• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposta tutorials filmati

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
volevo farvi una proposta.

Visto che adesso c'è la possibilità di inserire direttamente dei filmati nelle discussioni, potrebbe essere interessante girare dei filmatini con le fotocamere su alcune pratiche importanti nel mondo delle rose (ad esempio: messa a dimora di rose a radice nuda, messa a dimora di rose in vaso, inzaffardatura, potatura, semina, innesto, taleaggio), caricarle poi su Youtube e poi inserirle qui.

Che ne dite?
Si potrebbe fare un nuovo tipo di FAQ con i filmati. Sarebbe innovativo e interessante!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Bravissima Hélène :hands13::hands13:, bellissima idea, sarebbe una cosa utilissima vedere i metodi e sistemi e magari avere un confrondo immediato, avvolte le spiegazioni lasciano molti dubbi interpretativi mentre così uno potrebbe valutare l'operato direttamente. Approvo l'idea :hands13: l'importante secondo me è poi di limitare il FAQ ai filmati magari con titoli di richiamo di facile individuazione e rapida consultazione.
Aspetto entusiasta :tupitupi::tupitupi:
:Saluto::flower::Saluto:

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Credo sarebbe utilissimo...soprattutto per quelli come me che sono dei principianti con tanti dubbi e tante cose da chiarire :martello: a vederlo fare direttamente si semplificherebbe il tutto :froggie_r

S

scardan123

Guest
Troppo tecnologica!!
Io non so come si fa, ah ah. Non ho mai usato la macchina fotografica per fare filmini, finisce che vedete solo delle ciabatte :)

Alto