https://forum.giardinaggio.it/threads/peonia-fiore-degli-dei.128372/ Anche qui trovi, se cerchi informazioni ed esperienze dirette.
Comunque, quando ti arriverà la peonia, interrala immediatamente, non aspettare. Nel vaso da 9 cm quanto pensi possa resistere/sopravvivere alle intemperie e alla mancanza di nutrienti, spazio e acqua?
Fai le cose per bene, mentre aspetti la consegna della pianta, lavora in profondità il sito di piantagione, alleggerisci eventualmente il terreno, se dovesse essere argilloso, con sabbia di fiume e torba, concima con materiale organico (per es. compost, stallatico, cornunghia, cenere di caminetto, letame maturo, ecc.). Ovviamente sul fondo della buca poni uno strato di qualche cm di materiale drenante (cocci di vaso rotti, sassi, ecc.), ricopri con la miscela di terreno. Quando ti arriverà la piantina, non ti resterà altro da fare che una piccola buca in un bel terreno soffice e aerato, pronto ad accoglierla.
Fa' anche attenzione a non interrare troppo la base, che resti al livello del terreno: visto che ti arriva in vaso e non a radice nuda, le gemme sottostanti sono già state ricoperte.