• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora cachi

melissa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Pomeriggio ho messo a dimora un cachi che ho acquistato qualche tempo fa in un vivaio.. praticamente è solo un legno alto circa 180 cm infilato nel pane di terra avvolto nella plastica nera.. sul legno si vedono delle escrescenza che penso siano i futuri rami.. spero.
Ora è successo che nel metterlo nel terreno il pane di terra si è spezzato da un lato ed è caduto lasciando scoperto una parte della pianta.. ma ho notato che le radici sono quasi inesistenti.. le ho viste un pò proprio in fondo ed erano pure scure.. Come è possibile che fossere così poche e ridotte male? Secondo voi sarà compromesso l'attecchimento al terreno? Ho intaccato il legno con l'unghia e cmq dentro è verde.. Ma ho notato che i bottoni che dovrebbero essere i ramoscelli sono proprio fermi.. da quando l'ho acquistato, qlk settimana fa, sono praticamente sempre uguali.. Quali sono i tempi..Se dovesse attecchire, quando posso iniziare a vedere qualche segno di vita?
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Alto