• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mesembryanthemum crystallinum

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Volevo tenermi questa chicca x me ma visto che ho ricevuto delle richieste,lo condivido con voi!!Premetto che è una mia semina fatta con un'altra decina di seminatori folli,sono nate piantine a 6 di noi,dopo alcuni funerali siamo in 4 ad averle e x ora solo le mie sono fiorite....alla faccia di chi mi diceva che era una cosa impossibile da fare in pianura padana,senza mare e col clima non adatto!!!Alcuni dicono che sia un fiorellino insignificante...x me è una cosa che rende molto felice e dedico questa fioritura ad un amico speciale che mi ha regalato i suoi semi :love_4:!!!!ciaoooo

img_7180-qpr.jpg

img_8233-qpr.jpg

img_8229-qpr.jpg

img_8230-qpr.jpg

img_8235-qpr.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che dire, bravissima Lore! Quelle finte goccioline gli danno un aspetto davvero intrigante :love:... ma non è quel mesembriantemo che si trova spontaneo in Sardegna, mi pare?

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti...esatto Mor@ è una pianta che si può trovare spontanea in Sardegna a anche se non facilmente!!!ciao ciao

chebarba

Maestro Giardinauta
Che bello che è! io non ne ho mai avuti, ma non sapevo fossero difficili in pianura padana, qui da noi vivono spontanei i capperi, quindi forse può farcela anche lui!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee ma da te crescono i capperi spontanei???ciaooo

bianca53

Giardinauta Senior
In sardegna ..scusa dove? io non ho avuto occasione di vederla o forse non ci ho mai badato......è molto particolare ....

lore.l

Membro dello Staff
Non lo chiedere a me....non lo sò proprio,cmq non penso che sia così comune da vedere!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
No x niente sembrano cristalli e basta,non è nemmeno umida!!ciaooo

giulia67

Maestro Giardinauta
E volevi tenerla tutta per te eh!!!:mazza::mazza::mazza::mazza: Scherzi a parte..è bellissima..è incredibile che non sia appiccicosa o bagnaticcia...quei "cristalli" sembrano proprio gocce d'acqua!

lore.l

Membro dello Staff
Giulia è solo apparenza in realtà sembrano cristalli di zucchero appiccicati al fusto!!!ciao ciao e grazie

Alto