• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mesembriantemo

rosablu

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato per la prima volta il mesembriantemo attirata dal colore dei fiori,l'ho posizionato nelle cassette sul balcone mescolando terra universale e sabbia ,sino a qualche giorno fa erano piante bellissime ora i rametti stanno acquistando un colore gialliccio sino ad un colore tendenti al marrone e di consistenza legnosa, pertanto un aspetto poco piacevole da vedere, vorrei sapere se ho sbagliato a bagnare le piante tutte le sere e dar loro un pò' di concime, oppure abbia messo troppa sabbia nella terra,grazie

paolaas

Guru Giardinauta
Mi piace da morire ma non sono mai riuscita a farlo sopravvivere per più di due mesi. Ho porvato a bagnare regolarmente, a non bagnare, a bagnare così così.... Niente! Quindi non sono proprio la persona adatta per aiutarti...

marikucciola

Aspirante Giardinauta
và bagnato poco perchè assomiglia ad una pianta grassa quindi solo quando la terra e abbastanza asciutta da bagnarlo e oltre a quello va in pieno sole...prova a togliere il vaso e guarda se le radici sono scure o chiare perchè se sono scure sta per marcire.

curiosa

Giardinauta Senior
il mesembriantemo ha bisogno di pochissima acqua e di molto sole come di ha gia detto marikucciola muore per marciume radicale

paolaas

Guru Giardinauta
Credo che abbia bisogno anche di un terreno molto sciolto perché come dicevo io anche se non bagnavo è morto lo stesso. L'unica costante in tutte le volte che ci ho provato è stato il terreno argilloso.....

Alto