ciao, in realtà era stato aggiornato ihihih..ma cmq volevo un paio di chiarimenti:
1. cosa intendi per substrato di terreno da giardino non molto grasso?
Si intende terra da giardino non terriccio commerciale a base torbosa .
2. che tipo di drenanti e dove vanno messi interrati o in superficie?
I drenanti sono la ghiaia, il brecciolino, pozzolana o lapillo , quello che normalmente si trovano nei substrati per piante grasse, che permettono all'acqua in eccesso di sgrondare senza creare marciume alle radici. Vanno mischiati nell'intero vaso e rendono la terra più sciolta, meno compatta.
3.le talee da 15 cm da dove devo tagliare?dalla fine del ramo o dall'inizio?
Le talee si fanno sempre dagli apici del ramo.
4. si ho rami anche belli lunghi, ma una volta avvolti nel palmo della mano devo tagliare e mettere sotto terra interamente il ramo??...acqua ogni quanto???e in quanto dovrebbero radicare?
Si, i rami arrotolati vanno interrati completamente . Questa tecnica va bene per la barba di giove
1. sempre stessa domanda , le talee da dove si devono tagliare?
2. che terreno devo usare e dopo quanto tempo devo innaffiare e con quale frequenza??
Le piante grasse si innaffiano sempre quando il terriccio e asciutto .
3. i vasi che dimensione devono avere?? e devono essere bucati sotto??
I vasi devono essere sempre bucati sotto per sgrondare l'acqua delle innaffiature.
ultime domande:
posto delle foto mi dici i nomi esatti?
questo ad esempio è il lamprantus?? posso trasferirlo nel vaso enorme che è sotto il suo vaso??
sempre poca acqua?
I nomi delle aizoiacae hanno molti sinonimi, quindi non li identifico .
Vedi l'allegato 172380
oddio quante domande..non mi uccidere...ti prego...e scusa se uso termini poco tecnici