• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mesebryanthemum

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao amici, in campagna ho una grande aiuola di mesebryanthemum, detti più comunemente Amici del sole. Se le gelate invernali non li hanno fatti fuori, volevo sapere se esiste un diserbante selettivo che mi possa aiutare a debellare le erbacce che purtroppo ogni anno crescono in mezzo a loro, senza tuttavia rovinarli!
Grazie per l'attenzione e buon pomeriggio! :flower::Saluto::flower:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

dubito che il gelo li abbia fatti fuori. I miei sono stati a -15 sotto la neve e si stanno già "gonfiando".
Non credo che ci sia un diserbante selettivo adatto al tuo scopo se non le mani e la pazienza.
Sono piantine molto tenere. Il diserbante, anche se specifico, le danneggerebbe di sicuro.

Ste

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta!....avevo paura di averli persi, perchè hanno un colore un pò rossiccio, non sono belli verdi come d'estate! Sono rimasti, nel mese di febbraio, sotto 50 cm di neve che io non ho tolto! Mi incoraggi a credere che possano farcela.....speriamo! Costituiscono un'aiuola lunga circa 18 metri per un'altezza di circa un metro e mezzo! L'erba l'ho sempre tolta, come dici tu, con le mani e tanta pazienza e credo proprio che seguirò il tuo consiglio rinunciando all'idea del diserbante!
Ciao e di nuovo grazie

Alto