• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mescolare sabbia si terreno argilloso

Mirko1977

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, a settembre vorrei seminare il prato e correggere il terreno mescolando della sabbia 0/4 perché argilloso. Esiste un macchinario apposta per mescolarla al terreno? Consigli?
Grazie
 

Mirko1977

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil, queste attrezzature si possono noleggiare nel caso il giardiniere non le avesse? Il pezzo di terreno che devo fare è circa 9 mt x 4 mt, quanti sacchi da 25 kg di sabbia mi consigli?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Quindi presumo un 6 o 7 cm almeno.. Si parla quindi di circ 2 metri cubi e mezzo.. Fattela portare sfusa a questo punto.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Mirko1977

Aspirante Giardinauta
Devo prenderla in sacchi perché per andare in giardino devo passare da dentro casa. Volevo stendere i sacchi di sabbia sul terreno e mescolarla con le attrezzature da te consigliate, è giusto? vorrei in prato semplice non super professionale, ci camminiamo sopra noi, il gatto, il cane, la tartaruga e tutti gli animali che mia figlia si inventa di portare a casa.
Tu che sei del mestiere quanti sacchi sono 2mc ?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Tantissimi.. Per quello dicevo. Calcola che un metro cubo pesa circa 1500 kg.. E un sacco è da 25 kg... Una enormità.
 

Mirko1977

Aspirante Giardinauta
Grazie per i tuoi consigli, ne prendo atto.
Leggo che sei esperto di prati, nella casa precedente ho sempre usato i semi della Herbatech, nello specifico il ZorroSod, bellissimo! adesso in questa volevo provare il Tall Blend, tutto festuca, a me piace di colore verde scuro e a foglia larga, oltre alla resistenza. Li conosci, cosa ne pensi?
 
Alto