• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta

ironbee

Guru Giardinauta
La menta selvatica in questo periodo è in piena vegetazione: qualcuno mi sa dare qualche suggerimento per un suo utilizzo in cucina? Grazie.

tartantica

Aspirante Giardinauta
la menta selvatica si usa in cucina x condire salse insalate e bevande
inoltre si usa come decotto x le infiammazioni x della gola e ha anche proprieta digestive
mia suocera la usa tanto

Piper

Maestro Giardinauta
mojito!!!.... :D :cool:
:cool: sul web trovi un'infinità di ricette...
se mi inviti faccio da cavia per assaggiare e decretare la migliore!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io la uso molto per le frittate o insieme ad altre verdure (bietole, spinaci o anche ortica) per il ripieno dei ravioli :)

Figliadellaluna

Giardinauta
se la mischi ad altre aromatiche, come timo, basilico ecc si può sperimentare un saporitissimo pesto (stessa ricetta del pesto classico, con aggiunta delle erbe che vuoi)

ironbee

Guru Giardinauta
mojito!!!.... :D :cool:
:cool: sul web trovi un'infinità di ricette...
se mi inviti faccio da cavia per assaggiare e decretare la migliore!
E' meglio che non ecceda con gli alcolici...

Potrei usarla nella granita, ma adesso non fa caldo e quando farà caldo la menta sarà avvizzita.
Se adesso la faccio seccare va bene lo stesso?

miciajulie

Fiorin Florello
una manciata di menta sminuzzata grossolanamente e non cotta, ma messa a verdura pronta sta bene anche, secondo me, con: zucchine saltate:)love:), melanzane alla piastra, stufato di piattoni cipolle e patate, peperoni in agrodolce...

miciajulie

Fiorin Florello
ho fatto un cous cous temperatura ambiente vegetariano (con dadini di zucchine e melanzate saltate, separatamente, nel wok; dadini di pomodori crudi svuotati da acqua e semi, cipollotti freschi crudi affettati finissimi, olio, sale, limone). oltre al prezzemolo, ci ho messo una bella dose di menta. e ha apprezzato pure la suocera

simone81

Guru Giardinauta
Ho tanta di quella menta che non puoi capire.
Ho provato a fare uno sciroppo, sai quello che si usa famosissimo in estate per mischiarlo nell' acqua ed è buono se non ti da fastidio bere una gomma da masticare perché il sapore è proprio quello.
Comunque sono andato a leggere l'etichetta di un prodotto commerciale e li dentro c'è di tutto e di più, e l'ingrediente meno utilizzato naturalmente è la menta.
E' da provare se avete tante piante di menta e non sapete cosa farci.

Alto