• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta o .... orzata ?

A

arrocco

Guest
Mi hanno venduta una pianta come menta all'ananas. Effettivamente il portamento e la foglia e' quello. L'odore non saprei.
Ora ha un bellissimo fiore rosso vivo.

Esiste questa fantomatica menta all'ananas o e' una Salvia elegans ( salvia all'ananas ) ?

Abbraccione.

Angelo

M

mdl

Guest
Ciao,
in altri post, tra cui questosi era parlato si menta all'ananas e mi parve di capire che si trattasse della salvia elegans.
Ciao
Madda

A

arrocco

Guest
Ciao madda. Grazie per l'intervento.
Sono andato sul post che mi hai gentilmente segnalato, ma mi sono ancora rimasti i dubbi.

Approfitto per fare un'altra donmanda :
la menta variegata e all'ananas sono infestanti ? Speriamo di no, perche'dopo aver letto che quella piperita e' un vero e proprio flagello
:eek: , non vorrei che le su elencate che ho posto a terra in mezzo alla siepe di lauro mi caccissero da...casa

Abbraccione

Angelo

B

Brother

Guest
La menta purtroppo è molto invadente,
io l'ho piantata nei vasi e poi interrata in giardino.
Sicuramente così non se ne andrà a spasso!
;)

Y

yanomami

Guest
ciao arroco,avevi ragione ,è meglio un caffe o due bucatini allamatriciana

esiste sia la menta che la salvia,ala ananas
mentre la salvia la si usaper le torte e foglie ritte con zucchero è sale come aperitivo
la menta è decorativa
mi spiace anche per broter ma tutte le menta mentono,nel senso chesono infestantied anche se le metti in vaso ed in terra infestano lo stesso

A

arrocco

Guest
Arridaije co' 'sti bucatini all'amatriciana "!!

Maestro, ma pensi sempre a magna' e beve ?

Allora la mia e' sicuramente menta. esiste un nome scientifico ?
Comunque esistente o no me tocca anna' in mezzo ar giardino a ritoiejla !! :eek:
La prossima volta chiedo ..prima !

Abbraccione

Angelo

A

arrocco

Guest
Grazie abelia per le foto.
Si, e' proprio lei. una bella Salvia Elegans !
Certo che la somiglianza delle foglie con quella della menta e' allucinante.
Ma non si trova anche una foto della ..menta all'ananas ?

bene l'ho lasciata a terra( anche se dalle foto la vedo molto..prosperosa, almeno, essendo una salvia, non dovrebe farmi sfracelli sotto terra ).

Abbraccione
Angelo

abelia75

Giardinauta Senior
Un mio collega ce l'ha piantata in giardino, forma un bel cespuglio rigoglioso, ma non è infestante come la menta.

Ciao

Abelia75

P.S. Mi ha preparato una talea speriamo che prenda...

A

arrocco

Guest
L'ho preparata anch'io una , abelia. sembra che abbia arttecchito. Se vuoi e' tua !

abbraccione

Angelo.

S

smiht

Guest
anche io..

ho la salvia all`ananas, e anche la menta all`ananas che sono due piante molto diverse tra loro!

come dice il nome menta, e la salvia!

le troverete nei miei album le foto... né ho tantissime di erbe aromatiche!

per fare un té NON é MAI BUONO A SOLO DI UNA PIANTA AROMATICA, MEGLIO MISCHIATE AD ALTRE ERBE, e poi sono BUONISSIMI I Té!!!

io né faccio tanti, e faccio pure la raccolta per l`inverno cioé in estate raccoglio già fiori e foglie per farli secchi per i té, in inverno, mentre fin tanto che gli ho freschi li uso freschi per fare il té....:martello2 :storto: :D

Alto