• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pre bonsai di melograno

Ducan

Maestro Giardinauta
Ecco il mio melograno, si lo so è da travasare e da potare, il vaso l'ho già comprato, alto come mi aveva consigliato il marchese tempo fa. Quindi ora mi servono consigli su terriccio, quando travasare e come lo poto:confuso:

Ducan

Maestro Giardinauta
Grazie sor Marchese ho letto tutto con attenzione, ora me lo salvo,ma che lavoro che c'è da fare alle radici però come dici tu fatto una volta e poi +, ma allora mi conviene lasciarlo in quel vaso o è troppo grande, potrei fare ciò che hai descritto, cambiare il terriccio e lasciarlo in quel vaso.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...io infatti per ora lo lascerei proprio lì: è una ciotolotta adattissima allo scopo. Piena di terriccio ben fatto si riempirà di radici in breve, la pianta sarà più forte e sopporterà modellature più consistenti.

Alto