• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno che non fiorisce

artemide

Florello Senior
ciao ragazze/i,
ho un arbusto di melograno alto poco più di un metro e mezzo (che l'anno scorso ho messo in un vasone perchè quando l'ho preso era in vaso striminzito) che non fiorisce, mentre un altro arbustino alto 30 cm che ho da un paio di anni è già pieno di boccioli... qualcuno sa dirmi come mai ? :confuso:
Lo stesso dicasi di un altro arbusto - sempre di melograno - che c'è dove abita mia mamma.... fiori neanche l'ombra !!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao artie!!!! abbiamo anche un melograno in comune, allora, oltre all'amore per il plumbago. allora, il mio melograno, da seme, ci ha messo una decina d'anni a far fiori. quindi non demordere. e, per quanto il mal comune mezzo gaudio sia spesso diu nessun aiuto, sappi che anche ora che fa i fiori non ho mai visto un frutto, perchè da me il vento è sempre così forte che i boccioli e i fiorellini se li porta via. ma come non amarlo: è lì che lotta ogni giorno contro le intemperie, ed è così bello!
 

artemide

Florello Senior
cia micia, ciao brandegeei,
il melograno incriminato l'ho ereditato esattamente un anno fa...era di mia nonna, e quando l'ho preso con me era in un vasetto da 30 cm di diametro ...e non aveva terriccio, ma terra polverosa.:sgrunt:
non so se l'avesse seminato/taleizzato lei prima che il Sig. Alzaimer l'invitasse per una passeggiata, o se l'abbia fatto qualche zio durante gli anni della sua malattia, di consegueza non so nemmeno quanti anni abbia questo melograno ...dite che dovrò aspettare quindi una decina d'anni o giù di lì prima di vedere almeno un fiore?
e vabbhè...armiamoci di pazienza... ma uffa però !
 
Alto