• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano

Vanitas

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :flower: ieri al Castello di Masino (stupendo!) ho comprato un melograno nano, adesso è proprio piccino picciò, con molti boccioli e due fiori già aperti, non so assolutamente come vada tenuto :confuso: :martello:
esposizione, rinvaso, fertilizzante .... mi potete aiutare?:)
 

mgrazia

Florello
ma i miei melograni li avevo piantati in giardino..misto ombra..
sono dei bei cespugli..che sopportano un po' tutto...i miei vicini hanno piantato vari nella zona più ombrosa del cortile che ci divide...e stanno crescendo lentamente..ma i loro fiori sono veramente belli...di che colore sono i tuoi..

per bagnature normali come tutte le piante....e concimazioni un paio di volte all'anno se li metti in terra di più se stanno nel vaso..ciao mg
metti la foto di questo piccolo melograno..ciao mg
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
ma i miei melograni li avevo piantati in giardino..misto ombra..
sono dei bei cespugli..che sopportano un po' tutto...i miei vicini hanno piantato vari nella zona più ombrosa del cortile che ci divide...e stanno crescendo lentamente..ma i loro fiori sono veramente belli...di che colore sono i tuoi..

per bagnature normali come tutte le piante....e concimazioni un paio di volte all'anno se li metti in terra di più se stanno nel vaso..ciao mg
metti la foto di questo piccolo melograno..ciao mg

Grazie Maria Grazia, allora come esposizione sta bene dov'è :flower: i fiori sono rossi, sono delle perfette miniature dei melograni standard.
Appena posso metto le foto !!!:eek:k07:
 
Alto