• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano, regge la battuta di sole?

njnye

Florello Senior
Ciao,
questa sera sono andata a fare le spesa ed era appena arrivata una consegna di arbusti e alberelli. Non ho resistito, erano tutti bellissimi! Ho preso un'hebe, un'erica e un melograno nano (volevo anche prendere un agrifoglio tricolor ma mio marito stava minacciando di non riaccompagnarmi a casa :p).
L'hebe ho visto che ama il sole, sul melograno nano ho trovato pareri discordanti. Posso tenerlo in battuta di sole? Sul mio terrazzo (un piccolo forno) c'è luce diretta dal mattino a metà pomeriggio.

Grazie mille :)
 

artemide

Florello Senior
per me non dovrebbero eserci dei problemi a tenere il melograno in pieno sole.
difatti io ne ho uno piccolissimo sul balcone, e si becca il sole dalla mattina sino a metà pomeriggio (balcone esposto a sud), ed è fiorito alla grande regalandomi due o tre frutticini.
 
Alto