• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di melograno nano: domanda veloce

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ho letto in vecchie discussioni che il melograno nano può nascere facilmente da seme e casualmente proprio oggi ho preso un frutto dal vaso della pianta di mia madre :rolleyes: :rolleyes:

Il frutto non era secchissimo, la pelle è un pò morbida e dentro i semini sono ancora rosa, ma ce ne sno certi sul marroncino anche se non so se sono andati a male o sono più "maturi" ;)

Per seminare che faccio? Aspetto che si secchino? pianto tutto? ne pianto un pò?

La foto fa proprio schifo! Poca luce e troppa compressione...

Werther

Aspirante Giardinauta
Io ne ho parecchie piante e spesso dai semi che cadono nella terra del vaso nascono nuove piantine.
Io li seminerei subito in terriccio universale e starei a vedere.
Non ti so dire particolari accorgimenti, perchè di solito aspetto che si autoseminino, o al massimo sbriciolo i frutti nella terra.

Un saluto

Alto