• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno,lento lento lento...

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,ho due piante di melograno,se così può dirsi.queste hanno almeno 12 anni,13 anni..e avranno ftto in tutto 5 fiori,dando vita a frutti piccoli...ora mi chiedo,è possibile,che questi sia nato da seme,e debba essere innestato,o impiega così tanto per fruttificare??:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::sgrunt: grazie.
 

cesare

Giardinauta
ciao, non capisco molto di melograni ma ne ho uno piccolino da circa due anni, ha trascorso una sola estate con me ed ha fatto mooolti fiori e anche due frutti
quindi io mi aspetterei da piante di molti anni come le tue una resa maggiore :confuso:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Penso che 13 anni x fruttificare sia troppo.
...c.que anche i selvatici, nati da seme, fioriscono e fruttificano abbondantemente...solo che i frutti sono immangiabili.
Forse è coltivato male, poca acqua o troppa, poco sole...non so.
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Io ne ho messo a terra una pianta circa 5-6 anni fa. Cresciuto molto, l'anno scorso è stato il primo anno che è fiorito decentemente, prima pochi fiori. Ma di frutti manco l'ombra. Un mio collega "agricolo" m'ha detto che alcune piante impiegano parecchi anni prima di fruttificare, ma nel tuo caso mi sembrano un pò tanti. Io continuo con la speranza di vedere un giorno le melagrane appese alla pianta. :) :)

Ciao
 
G

Ghiotto

Guest
Il melograno dove e'?????? >In pienaterra vero???? E' al sole????????????????? Il melograno e' difficile a morire ma vuole tanto tanto sole per fruttificare.
ciao
 
Alto