• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo - Malus halliana

gdbmail

Aspirante Giardinauta
Ma è vero che anche il melo per fiorire e fare frutti ha bisogno di un altro melo vicino?
Quando l'ho acquistato, il venditore mi ha detto così (secondo me, me ne voleva vendere due)...

Fatemi sapere, grazie!
Ciao a tutti
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Sennò puoi provare con auto-impollinazione...
prendi pennellino e tocchi polline su un fiore, poi con stesso pennello tocchi altro fiore. in altre parole, simuli l'insetto.
Poi, io non so se con il melo funziona. ma provare per credere
 

gdbmail

Aspirante Giardinauta
Quindi l'impollinazione funziona anche se i fiori sono della stessa pianta?
Magnifico!!!

Io pensavo che funziona solo se i fiori sono di piante differenti.

Grazie per la risposta.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Dipende dalla pianta...Dipende proprio dalla pianta.
Su alcune funziona auto-impollinazione, su altre no.
nel caso del melo non saprei, ma provare non costa nulla. :eek:k07:
 

aleda

Giardinauta
Il Malus halliananon ha bisognodi essere impollinato,almeno con il mio melo non ho fatto nessuna .alex
melo2.jpg
 

gdbmail

Aspirante Giardinauta
Mi hai dato una notizia stupenda!!!

Complimenti per il tuo bonsai.. E stupendo!!!

La mia (un prebonsai di qualche anno) dopo uno shock dovuto alle condizioni climatiche di agosto ha perso quasi tutte le foglie, ora ne ha poche ma verdi e ad oggi ancora non vedo nuovi germogli.
Ora sto fertilizzando con biogold. La pianta anche se con poche foglie sembra in ottimo stato, ma non avendo esperienze, non vorrei sbagliare qualcosa.

Consigli? Grazie! :cool2:
 
Alto