• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo con qualche problemino...

dodemac

Aspirante Giardinauta
Buona sera forum, ho rivisto il mio melo dopo 5 settimane di assenza e l'ho trovato un po malconcio. Secondo voi mi devo preoccupare???

6aar.jpg


3e7j.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, la sezione giusta su cui avresti dovuto postare è "Parassiti e Malattie".
Quanto alla pianta credo sia colpita da acari o tripidi, tingidi (ci vorrebbe una foto ravvicinata per specificare).
I frutti sono macchiati? Nel caso dovresti usare anche un fungicida oltre a qualche buon acaricida o composti a base di estratto di neem + piretrine o rotenone.
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Direi che la Ticchiolataura c'è , credo pure Tingidi , ma a questo punto della stagione non interverrei proprio , quest' anno fanno un pò schifo anche le mie (30 piante ) fino a giugno pioveva due tre volte a settimana , e le varietà non resistenti alla Ticchiolatura l' hanno presa :fischio:
 
Alto