• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli di melo e ciliegio... mangiati dagli uccellini...

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Nel mio giardino ho piantato due ciliegi e due meli di varietà diverse per consentire l'impollinazione.
Un ciliegio Regina ed un ciliegio Kordia e un melo Elstar ed un melo Jonagold.
Ieri ho notato che il melo Edelstar e il ciliegio Kordia non hanno più i boccioli. Erano pronti a fiorire... ed adesso sono mi sono rimasti solo i piccioli... tristi e desolati.
Mentre il melo Jonagold ed il ciliegio Regina non hanno subito questa aggressione.
So che sono stati gli uccellini perchè li ho visti! :(
Nell'altra casa avevo un ciliegio e non mi erra mai successa una cosa simile... qualcuno ha avuto esperienze uguali o ha qualche consiglio da darmi!
Mi sa che quest'anno addio mele e ciliegie... a meno che nei pressi di casa non ci siano alberi idonei all'impollinazione dei miei...

UFFA!!! :cry:
 
Ultima modifica:
Alto