• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura melo

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Buona sera forum,ho potato il mio melo abbondanza,secondo voi può andare bene?
 

Allegati

  • WP_20180309_001.jpg
    WP_20180309_001.jpg
    560,2 KB · Visite: 9

Crimson king

Florello
Ciao le quattro branche che devono essere equidistanti fra loro devono essere potate alla stessa altezza. Metti dei lacci in gomma alla branche con dei sassi a terra per piegare un pò di più i rami, sono troppo verticali
 

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Ho provato ma nn si piegano purtroppo. Nel frattempo ho messo a dimora questa pianta di melograno. Vorrei potare. Secondo te come posso fare? O è meglio lasciarla così?
 

Allegati

  • WP_20180330_003.jpg
    WP_20180330_003.jpg
    659 KB · Visite: 5

Crimson king

Florello
Ma essendo il primo anno d'impianto puoi lasciarla così . Nel secondo vedi meglio se serve limitare qualche ramo che ha più predominanza rispetto agli altri se ci sono rami verso l'interno o che si incrociano. Per il melo se non hai toccato l'apice delle branche potrai regolarti poi per porle tutte alla stessa quota .
 
Alto