• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo al sud salento......possibile?

bizyo

Aspirante Giardinauta
CIAO au tutti ..secono voi qui nell arida e torrido su salento un melo si potrebbe coltivare?...e se si...che varieta?

LucaXY

Master Florello
Ciao, secondo me potrebbe andar bene, per la qualità ti suggerisco Golden Delicious, la più diffusa.
Scelta meno consigliata è Imperatore, perchè matura in inverno e quindi richiede una certa quantità di freddo! :eek:k07:

LucaXY

Master Florello
Qui nel forum dici?
Per quanto riguarda le coltivazioni si preferiscono i territori centrali dell'Italia e/o al Nord.
Come ben sai il Sud è prediletto dagli agrumi...

bizyo

Aspirante Giardinauta
be e' chiaro che e' un albero del centro nord ma volevo sapere se qualcuno ha qualche esemplare ne torrido sud... mi piacerebbe inserire un melo nel piccolo frutteto......

redyellow

Aspirante Giardinauta
Io nel Salento ho tre alberi di golden delicius che piantai 4 anni fà quest'anno mi hanno dato delle ottime golden

Alto