• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melanzane :piante ammalate

italo40

Aspirante Giardinauta


Ho altre piantine di melanzane che stanno bene, questa qualità sono tonde , ogni piantina ha due o tre foglie quelle più in basso che si stanno seccando.
Non dipende dall'acqua.
Ho visto qualche afide , non credo dipenda da quelli.
Grazie
 
K

Kakugo

Guest
Come state a clima? Avete sbalzi di temperatura? Le piante sono innestate o no?
 

italo40

Aspirante Giardinauta
le piante non sono innestate, l'acqua come ho detto non dovrebbe essere il problema.
é ridotta ... meno quella che cade dal cielo.
Per vedere se è un problema radicale dovrei sradicarle.
 

marcy79

Bannato
ciao non preoccuparti anche quelle mie hanno avuto questo problemino ho concimato con stallatico maturo dopo una settimana si sono riprese vedo che il tuo terreno e argilloso magari manca di sostanze e anche una questione di temperatura in questo mese il tempo e stato uno schifo... stai attento a non bagnare le foglie leva tutti i getti ascellari fin quando non spuntano i fiori mettigli un po di zolfo o zolfo ramato il resto lo fa la natura
 
Alto