• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melanzane bianche(Bianca di Imola)

andrea M

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!:)qualcuno ha mai cucinato questa particolare melanzana?mi hanno detto che sono dolci come retrogusto..
 

Bouboule

Giardinauta
sì le ho mangiate.. mi erano nate nell'orto insieme alle tradizionali melanzane.. non ricordo precisamente il gusto perchè le avevo mescolate alle altre, altrimenti sarebbero state troppo poche.. ma credo siano buone anche da sole! io amo le melanzane!!
(non so se sarà altrettanto buona che mangiata nella stagione giusta però)
 

andrea M

Aspirante Giardinauta
Cavolo stavo cercando anche le piante/semi ma niente..Mi avevano detto che rispetto a quella comune è più dolce come sapore e si accompagna molto bene con gli agrodolci(che a me piacciono:))
 

Bouboule

Giardinauta
credo di sì.. perchè andrebbe raccolta nel momento in cui è a forma di uovo! cmq penso che puoi trovarla nei consorzi agrari..
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
io all'agraria nella mia zona non l'ho trovata e quindi ho preso una bustina di semi online,le ho assaggiate lunghe e forse erano già a seme ed erano un po troppo amare e spugnose,quest'anno visto che le semino io le provo a raccogliere per tempo ;)
 

andrea M

Aspirante Giardinauta
Quindi allora sono di un gusto dolciastro..bene bene..
Fireblade non è che avresti dei semi in esubero vero?:D
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
Le melenzane a buccia bianca hanno un sapore piü delicato delle altre.Le puoi cucinare in vari modi,specialmente ripiene.
 
Alto