• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melagrane

nicola22

Giardinauta Senior
Juli..io ci metto quelli che allevo(sono fortunato). Crash, è capitato anche a me che un melograno faceva tanti fiori ma non ne allegava neanche uno....non saprei dire perchè,da noi li chiamano "maschioni"(come certi fichi) e solitamente li facciamo finire al fuoco.(spero non sia il tuo caso).penso che comunque un frutto malandato,smilzo,ecc. dovrebbe portarlo sempre....a prescindere da potatura,terreno,concimazione ecc.(opinione personale)

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao, manca l'esposizione assolata e la potatura. È vicino ad una casa in sassi, caldo ne prende, per la potatura, cosa dovrei fare?? È alta sui 3 metri, 3-4 bastoni, una bella chioma abbastanza alta. Ciao e grazie!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Purtroppo ,il melograno è un albero quale sviluppa apparato radicale veramente molto superficiale ed è sempre un po piu largo dalla chioma .
Tu in quelli sassi non li hai dato quel che piu li serve>>>spazio per radicare come si deve.Non puoi smuovere un po attorno?

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ecco la bestia. Spero che la foto vada bene!!!

9ese5y7y.jpg

Ciao

Crash5wv297

Giardinauta Senior
A sx c'è un piccolo nocciolo. Mai più lasciavo tutto quello spazio libero!!!. :-D. :-D

cerastium

Maestro Giardinauta
E' bellissimo ,le radici stanno bene allora ma se quel posto è in ombra dalla casa ,niente puoi fare ,tanto vale
farli una potatura modellante per l'efetto ornamentale e se ti butta qualche pollone basillare ,prelevalo e sbattilo in pieno sole dandoli cibo e aqua per i primi anni>>> e cosi è che anche mangerai la ricetta di Nicola22 "alla pollo"

Alto