• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio traseminare con luna calante o crescente?

Kappa^

Aspirante Giardinauta
Come da oggetto!
"Meglio" nel senso di avere una germinazione più veloce possibile!

Grazie e ciao :baffi:
 

tonio

Florello
col prato non c'entrano le lune,i periodi di trasemina sono ben precisi ,inizio marzo fino ad aprile ,e settembre fino a meta ottobre
 

Kappa^

Aspirante Giardinauta
Fino ad Aprile? Quindi io che ho arieggiato ieri e traseminato oggi ho già cannato i tempi?
In Piemonte direi di no...
 

tonio

Florello
ma no non fate confusione con semine o trasemine di prato che è una cosa ,con semine di ortaggi è tutta altra cosa o in generale coltivazioni da orto,son due cose differenti..... per favore........
 

tonio

Florello
Fino ad Aprile? Quindi io che ho arieggiato ieri e traseminato oggi ho già cannato i tempi?
In Piemonte direi di no...

ma non hai cannato niente ,tutto regolare.....ps. si considera fino a fine aprile

Secondo me si riferiva alla semina del prato. :rolleyes:

ma chi si riferiva alla semina...è ovvio che si riferiva alla semina del prato ,ha detto trasemina ......
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kappa^

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi,
avevo letto che per il prato le lune non dovrebbero avere influenza ma una conferma fa sempre bene.

:)
 
Alto