• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio l'acqua demineralizzata o osmotica?

pippo85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono alle prese con un dilemma: per le piante carnivore che possiedo (sarracenie, dionee, drosere, nephentes) ho sempre utilizzato acqua DEMINERALIZZATA ma ho saputo che un negozio di acquari vicino casa mia vende anche l'acqua OSMOTICA.

Il prezzo è molto simile, io sinceramente non capisco la differenza tra le due, qual è la più efficace per le piante carnivore?

Grazie a tutti!!! Ciaoo!

Acqua

Ciao,
l'acqua demineralizzata (o distillata) viene prodotta con processo di distilazione appunto quindi viene riscaldata, fatta evaporare e raffreddata ... quello che precipita è acqua pulita (senza calcare) però si può anche bi-distillare ovvero farle subire lo stesso processo una seconda volta etc etc ...
L'acqua da osmosi inversa invece è ancora più pulita e pura, infatti in questi sistemi si passa da un primo filtro a carboni attivi a un filtro in materiale plastico che per osmosi rende l'acqua pressochè priva di tutto ...

Io personalmente per le carnivore uso acqua piovana, ovvio che se non ce l'avessi a disposizione mi orienterei su quella ad osmosi ... poi ognuno alla sua :)

Ciaoooo :froggie_r

Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Io ho usato acqua distillata per due anni. Ora da quando ho il depuratore a casa uso acqua da osmosi.

Guendy:flower:

Alto