• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio i lcarcere che il lavoro

belvedere

Giardinauta Senior
Omicidio Gucci. l'ex moglie condannata a 26 anni per omicidio potrebbe usufruire della semilibertà, che prevede lo svolgimento di un'attività lavorativa.

Ma ci rinuncia, e preferisce restare in carcere piuttosto che dover lavorare.

http://milano.repubblica.it/cronaca...libert_non_sono_abituata_a_lavorare-23445635/

penso ai tanti onesti che si dannano per un dignitoso lavoro... o si disperano perchè lo hanno perso...
alla "signora" invece è permesso di vivere a carico dello stato (in carcere) pur di non dover faticare come i comuni mortali...!
Evidentemente nel suo caso la pena adeguata non avrebbe dovuto essere il carcere, ma un lavoro usurante e sottopagato A VITA.
 

marcobri

Apprendista Florello
il fatto di dover fare il "socialmente utile" dovrebbe essere un imposizione e non un optional....
evidentemente alla signora brucerebbe il culetto....o magari si rovina le unghia???? mah...
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
E se invece avesse ragione?
Se le condizioni di lavoro in Italia oggi fossero davvero così deprimenti dal punto di vista psicologico?
 

Marcello

Master Florello
(ANSA) - ROMA, 18 OTT - ''Non ho mai lavorato nella mia vita". Così Patrizia Reggiani, condannata a 26 anni per l'omicidio dell'ex marito Maurizio Gucci, ha giustificato ai magistrati di sorveglianza di Milano la scelta di non godere della semilibertà, beneficio a cui avrebbe diritto e che prevede lo svolgimento di un'attività lavorativa. In carcere, Reggiani può curare le sue piante; a San Vittore, la 'vedova Gucci', accudisce anche un furetto. E' finita in carcere nel gennaio del 1997.

è sempre una questione di soldi,anche dentro il carcere,dove viene speso meno di 4 euro per colazione,pranzo,cena per ogni carcerato.

Evidente che questa tizia dispone di risorse sufficienti per potere vivere in un certo "agio" anche dentro la cella con il furetto e le piante.
Credo che si possa pensare alla salute mentale un po' malconcia come ha ipotizzato Sara k
 

scardan2

Maestro Giardinauta
secondo me il carcere deprime le persone e tira fuori il peggio. Non è jhonny depp in the blow che dice che entrò in carcere con un diploma in marjuana e ne uscì con un master in cocaina?
Lavorare invece tira fuori il meglio, a volte. Non parlo di catena al piede e piccone in mano, parlo di un lavoro manuale che dia soddisfazione unito a dei corsi obbligatori dove ti insegnano un mestiere utile. Tipo a svezzare i vitelli o a lavorare il legno o a pulire i parchi. Meglio rastrellare un giardino che stare in 3x3 in 5 persone di cui le altre 4 stanno pensando se sodomizzarti adesso o adesso.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
evidentemente in alcune carceri italiane si sta troppo bene
lo so per aver parlato con chi ha provato, ma non ci sono mai passata, nemmeno per lavoro
cibo decente porzioni più che sufficienti, televisione, in ogni cella, biblioteca a disposizione e all'epoca non era sovraffollato (ora non so)

questo il carcere di Busto qualche anno fa

a quanto pare per qualcuno è più che sufficiente per essere soddisfatti.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lo so che sono completamente ot.....ma svezzare i vitellini è un lavoro bellissimo che regala incredibili soddisfazioni :love:
 

Green95

Fiorin Florello
proprio oggi,parlando con mia madre del fatto che uccide i polli, io l'ho chiamata assassina(scherzosamente) e lei ha risposto:"perciò state attenti che vi uccido". Io:" e poi vai in carcere". Lei:" Tanto mangio,bevo e non capisco niente(nel senso che non ha preoccupazioni). :lol:
 

artemide

Florello Senior
e intanto noi paghiamo (con le tasse) per mantenere questa gente in carcere...vitto, alloggio, svaghi... c'è persino chi ti apre le porte e te le richiude se devi spostarti da una parte all'altra.
 

tonio

Florello
e intanto noi paghiamo (con le tasse) per mantenere questa gente in carcere...vitto, alloggio, svaghi... c'è persino chi ti apre le porte e te le richiude se devi spostarti da una parte all'altra.

attenzione il nostro codice predispone il pagamento giornaliero della giornate di carcere.......o dentro il carcere lavorando o a fine pena ti arriva il conto .........
 

daliuzza

Aspirante Giardinauta
E gia'....il guaio è che i carcerati stanno meglio di molti lavoratori onesti...del resto perchè sporcarsi di sudore quando si puo' ottenere tutto gratis ? é la solita storia italiana ...gli onesti lavorano per non arrivare a fine mese...e con le tasse mantengono pure questi disonesti scansafatiche...
 

michelepm

Florello Senior
E gia'....il guaio è che i carcerati stanno meglio di molti lavoratori onesti...del resto perchè sporcarsi di sudore quando si puo' ottenere tutto gratis ? é la solita storia italiana ...gli onesti lavorano per non arrivare a fine mese...e con le tasse mantengono pure questi disonesti scansafatiche...
Infatti il condono non l'hanno fatto per loro, ma per far risparmiare noi poveri onesti che siamo costretti a mantenerli:burningma
 
Alto