• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio glifosare e seminare oppure traseminare?

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Sono ad un bivio se cercare a suon di selettivi e antigerminello di mantenere la semina rinforzata da una bella trasemina....oppure una bella glifosata e semina da zero.

Che consigliate?

20190830_183932_HDR.jpg

20190830_183936_HDR.jpg 20190830_183940_HDR.jpg 20190830_183946_HDR.jpg 20190830_183946_HDR.jpg 20190830_183944_HDR.jpg

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Glypho e ti togli il pensiero.
Il trattento lo ripeti dopo 20gg

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Damiano82

Aspirante Giardinauta
20190831_113321.jpg

Tagliato poi sembrerebbe anche recuperabile....

Quindi glifosare ora, poi tra 20 giorni....e seminare ad Ottobre....

Ho fatto anche un passaggio col Permit,con Evade e col Greenex ma l'infestazione è tanta..
Ma poi dovrei fresare giusto? Cioè dovrei comprarmi la fresa + rullo?

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Festuca-Loietto-Poa ma non ricordo le proporzioni.
Gli esperti siete voi......è una cazzata glifosare a zone?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vedi l'allegato 521965

Tagliato poi sembrerebbe anche recuperabile....

Quindi glifosare ora, poi tra 20 giorni....e seminare ad Ottobre....

Ho fatto anche un passaggio col Permit,con Evade e col Greenex ma l'infestazione è tanta..
Ma poi dovrei fresare giusto? Cioè dovrei comprarmi la fresa + rullo?
Non serve rifresare tutto.
Rimuovi per bene la paglia e semina sul sodo.
Se puoi punta su un mix poa _festuca.
Il massimo sarebbe solo poa.

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Ok allora riempo 10L della tanica e faccio glifo al 5%.....poi tra 20 gg altra passata.

Poi rimuovo tutte le paglie.....semino,copro con terriccio e poi ci passo sopra il rullo. Anche ad Ottobre 3-4 irrigazioni brevi al giorno?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ok allora riempo 10L della tanica e faccio glifo al 5%.....poi tra 20 gg altra passata.

Poi rimuovo tutte le paglie.....semino,copro con terriccio e poi ci passo sopra il rullo. Anche ad Ottobre 3-4 irrigazioni brevi al giorno?
Dipende dal meteo.

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Falsa semina? La faccio o no? Nel caso...dopo sti 15 gg di diserbo, inizio ad innaffiare tutti i giorni e dopo 1 settimana altra passata di diserbo?
Riguardo il terreno,dovrei fare la prova del barattolo per vedere se è il caso di aggiungere sabbia silicea?

Mike1983

Giardinauta
Falsa semina? La faccio o no? Nel caso...dopo sti 15 gg di diserbo, inizio ad innaffiare tutti i giorni e dopo 1 settimana altra passata di diserbo?
Riguardo il terreno,dovrei fare la prova del barattolo per vedere se è il caso di aggiungere sabbia silicea?
Come sta andando?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Alto