• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato da riseminare

S

simo76

Guest
Salve,
sono nuovo e vi faccio i complimenti per la grossa partecipazione al forum.ho letto un sacco di messaggi sull'argomento ma non ho ancora chiaro alcune cose.
l'anno scorso ad ottobre ho deciso di seminare il mio nuovo prato. ho seguito con cura la preparazione del terreno, la concimazione, la semina ecc ecc. dopo qualche giorno ci sono state delle piogge torrenziali. così, ad oggi, il prato è molto diradato (per fortuna che avevo ricoperto i semi con un rastrello), l'erba ancora molto piccola (3-4 cm) e piante infestanti a foglia prevalentemente larga, belle rigogliose. ora non sò come continuare l'avventura del giardiniere faidate. il bivio è: prendo la motozzappa e riparto da zero (magari diserbo un po') oppure estirpo tutte le erbacce e cerco chirurgicamente di rinfoltire il prato (però rischio di rovinare le piantine che ci sono). Cosa mi consigliate?
grazie a tutti
 
A

ale968

Guest
Concima con un classicissimo concime e poi usa un diserbo selettivo che abbia come principio attivo il mecoprop ( mcpp ) oppure dicamba alle dosi consigliate. Dagli tempo che la temperatura si alzi e l'erba cominci a lavorare
Ciao
 
Alto