• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Me le battezzate per favore?

Elysa

Giardinauta Senior
ciao Elysa
cosa pensi circa l'identificazione della Gasteria che ti abbiamo fatto?

grazie

Penso che sia la prima che hai proposto tu la Gasteria gracilis anche se la seconda a me sembra la stessa pianta, tu ci vedi differenze?

Reginaldo
Per quanto riguarda la Gasteria mi sembra che sia invece la forma maculata.
Non credo sia la maculata perché ha delle striature gialle che si vedono chiaramente nella mia foto e quindi sono convinta che sia la Gracilis forma variegata 'yellow' come dice piccola lithops
Per commelina:
Scusami ho sbagliato a scrivere, penso che tu l'abbia capito, volevo dire 'navicularis' e non 'nuvolaris'. Da dove mi è uscito non so, me ne accorgo solo adesso.
Grazie, siete stati gentilissimi. E la numero 3 e la 4? vi sarei molto grata se mi aiutaste ancora se è possibile.
Ciao
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
La 3 sembrerebbe qualche tipo di aeonium, mentre la 4 direi echeveria setosa... ma aspettiamo gi esperti!!!!!!!!!!!! :martello2
 
Alto