• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mauro ed elebar, scusatemi

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Caro Markino,
scusami, ma per la stima che ho nei tuoi confronti, non credo che ti stia prestando scientemente a questa operazione:

Però un modo c'è per far perdere valore a questo post...
Ed è andare splendidamente OOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTT

operazione che chiaramente mira ad oscurare, sommergendola con un cumulo di insulsaggini, l’opinione espressa, in maniera assolutamente corretta, da un membro del forum su un episodio che ha tenuto banco per più giorni. Questa operazione, mirabilmente messa in atto a più voci - non si può non ammetterlo - è di fatto un modo per attentare a quella libertà di espressione tante volte invocata.

B

bobino

Guest
Grazie Pietro :love_4:
il problema sta qua: non si è più liberi di esprimere le proprie opinioni. Ho provato a argomentare, ma mi son sentita aggredita e anche ingiustificatamente. Solo perché ho un cervello e amo farlo funzionare secondo i miei canoni e non quelli della massa.
Mi spiace ma per me l'educazione, il rispetto conta moltissimo.
Non è da maestrina un atteggiamento del genere. Se il linguaggio degenera, non vuol dire che debba essere accettato per forza.
L'uomo dovrebbe mirare a un alta qualità della vita e non abbassarsi a viver peggio.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Credete sia saggio e sortisca effetti positivi riaprire le danze nonostante si siano appurati i suoi effetti negativi?

Ciao Decky,
se è a me, od anche a me, che ti rivolgi, mi permetto di sottolineare che non è stata riaperta alcuna "danza" (nè vi ho mai partecipato, come spero ti sia accorta), io mi sto riferendo ad un fatto, che ritengo grave per la vita di questo forum, accaduto in queste ore, e che riguarda non un fatto contingente, ma un modus operandi, un modo di porsi nei rapporti interpersonali, all'interno del forum. E chiarisco subito con un esempio: immagina cosa succederebbe se per ripicche incrociate si iniziasse a "far perdere valore" ai post che non ci garbano riempendoli di "virtuale" immondizia.
Se non fossi certo che Elyass e tutti gli altri che hanno seguito, hanno semplicemente visto la cosa con spirito goliardico e senza valutare le possibili conseguenze che si potrebbero innescare, non sarei intervenuto, come non intervengo mai nei post che non mi garbano (e sono tantissimi), a meno che non riguardino la sopravvivenza stessa del forum o la dignità della persona.

Pin

Master Florello
...scusatemi se entro ancora in un tema che dovrebbe essere chiuso. Ma poiche TUTTI i post che ho letto (salvo solo Antonella, se non mi sbaglio)
sostengono una stessa tesi ed io penso esattamente il contrario, vorrei solo dire in due parole il perchè.

Premesso che non segnalo mai niente per la chiusura, vorrei che fosse chiaro che non è certamente perchè io non trovi inelegante e volgare, per non dire di peggio, la nota invettiva.
Non mi fa affatto piacere partecipare ad un Forum nel quale un modo di parlare sguaiato viene considerato normale.
Come non mi fa affatto piacere che le persone che lamentano la chiusura
effettuata si scaglino contro un'altra persona senza però affrontarla direttamente e CIVILMENTE per chiarire, se possibile sta faccenda.

Non mi fa affatto piacere, ma... chiuso lì.[/COLOR] Non ne faccio una gran questione. Questo è un Forum di giardinaggio, e va trattato con la leggerezza dovuta, ivi compresa la buona educazione.

Io ho detto quello che ritenevo doveroso chiarire. Non tornerò sul problema. a m e n.
Caro Markino,
scusami, ma per la stima che ho nei tuoi confronti, non credo che ti stia prestando scientemente a questa operazione:

Però un modo c'è per far perdere valore a questo post...
Ed è andare splendidamente OOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTT

operazione che chiaramente mira ad oscurare, sommergendola con un cumulo di insulsaggini, l’opinione espressa, in maniera assolutamente corretta, da un membro del forum su un episodio che ha tenuto banco per più giorni.
Il membro stesso del forum dice "chiuso lì" Sono state date delle risposte. si è fatto riferimento a quanto scritto in precedenza, non si è oscurata l'opinione di nessuno. Cercando di sdrammatizzare si è passati in ot. Si è cercata di dare leggerezza .
Questa operazione, mirabilmente messa in atto a più voci - non si può non ammetterlo - è di fatto un modo per attentare a quella libertà di espressione tante volte invocata.
Non è attentare alla libertà di espressione, che semmai è stata attentata prima, ma superare un argomento che potrebbe portare a ulteriori dissidi, a non chiarimenti, perchè comunque la comunicazione che esiste a volte è troppo frammentaria e non permette un confronto diretto

Grazie Pietro :love_4:
il problema sta qua: non si è più liberi di esprimere le proprie opinioni.
Appunto mi sembra questo il problema, che non si +è liberi di argomentare se non si è d'accordo. La libertà d'opinione non sta da una parte solaHo provato a argomentare, ma mi son sentita aggredita e anche ingiustificatamente.
Anche altri si sono sentiti aggrediti ingiustificatamente, e al momento in cui hanno chiesto chiarimenti, silenzio totale. se non prese di posizioni. Ma è il caso di tornare sopra allo stesso argomento, o invece con una certa maturità interpellare con mp coloro che hanno aggredito o addirittura offeso, per avere uno scambio diretto e un colloquio senza interruzioni ?

Fortunatamente in tante/i qui abbiamo un cervello e sappiamo farlo funzionare, anche passando in ot dimostrando che,alcuni screzi o "insopportazoni" non devono concorrere a rovinare un così bel forum
e amo farlo funzionare secondo i miei canoni e non quelli della massa.
Mi spiace ma per me l'educazione, il rispetto conta moltissimo.
Non è da maestrina un atteggiamento del genere.

Già detto non ho accesso al post iniziale, ma ripeto a volte una "parolaccia" sintetizza un concetto
L'uomo dovrebbe mirare a un alta qualità della vita e non abbassarsi a viver peggio.

Non credo di aver ancor mai incontrato qualcuno che desidera vivere peggio, tutti aspiriamo ad una alta qualità della vita, ma ognuno di noi ha una sua concezione personale dell'alta qualità.
E' un concetto soggettivo non oggettivo.
Ricordando sempre che la mia libertà finisce dove inizia la tua e viceversa.

P.S. ho scritto in rosso, non perchè mi sento la maestrina dalla penna rossa, ma perchè è il mio colore.

B

bobino

Guest
Mi spiace ma resto in linea con il pensiero di Pietro Puccio, Ornella e elleboro.
E' estremamente maledicato affossare un topic mandandolo volutamente OT.
E le parolacce sono e restano parolacce, dentro le mura di casa, fuori all'aperto o dentro un forum.
Per sintetizzare i pensieri esiste la sintesi, le parolacce volgarizzano e basta.

Sevi

Fiorin Florello
Ecco....la musica è finita....gli amici se ne vanno...che inutile serataaaaa.....:embarrass
sì, va bè...il dialogo è sempre un'ottima cosa....così come la danza....ma non potremmo chiedere all'orchestra di suonare qualche altra canzone?....
24.gif

Avrei voglia di un leggero swing...non so voi....e poi, anche il coro...a forza di cantare...qualche piccola stonatura ci può scappare....
04.gif

:love_4: :love_4: :love_4:

M

Mary74

Guest
Chissà mai che prima del nuovo anno si arrivi ad una soluzione.

La so . Ho la soluzione .:)
Ringrazio Mauro con cui si è arrivati ad un chiarimento e di cui ho apprezzato le scuse sincere a nome suo e del suo staff.
Si perchè vi siete persi questo piccoooooooooolo particolare ; la questione si era chiusa .

Direi Signori che sia saggio chiuderla qua .

Elyass86

Guru Giardinauta
Davvero, sono basito e senza parole.
Odio il doppiogiochismo.
Pietro, ti ringrazio per la fiducia accordatami, ma davero io non lo facevo con spirito goliardico.
Lo facevo comn ironia.

Non riesco a capire perchè, nel momento in cui mi sono posto disponibile ad un chiarimento, nessuno di voisia intervenuto per favorirlo, e addirittura, abbia dovuto sentir dire, che dovevo lasciar correre, mi han chiesto che elebar aveva ampiamente argomentato.
Alora, io lascio correre,mi metto una pietra sulla mia coscienza, che mi direbbe di gridare e continuare a cercare un chiarimento, ma no, non continuo le storie, dopo che lo staff ha deciso di bannarmi, e sto zitto in rispettoso silenzio.

Dopo qualche giorno leggo un messaggio con un titolo DEL TUTTO DISCUTIBILE che riapre un argomento che con grande sforzo ho consderato chiuso.
Questo stesso utente, non poteva ruispondere nel post intitolato ...
??
vabbè, passiamo anche su questo, era un modo per esprimere la propria opinione.Secondo me sbagliato, perchè non si apre una discussione per poi dichiararla chiusa a priori.
Ma passiamo anche su questo.

Poi leggo una Ornella, (scusami ma ti trovo davvero molto incoerente ) che mi da del maleducato e un bobino o un pietro puccio che le danno ragione.
E per cosa?
perchè IO sono andato fuori argomento?
Cari miei,e lo dico con aria di saccenza, ma dove eravate quando i post venivano chiusi senza spiegazioni, o quando io e mary siamo stati bannati, presi a caso tra tutti quelli che criticavano lo staff?
Perchè avete sentito il bisogno e la pulsione irrefrenabile di intervenire qui?

Io credo che siate dei gran lecca****.

Mi sa che hakuna era stata solo più lungimirante.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Si perchè vi siete persi questo piccoooooooooolo particolare ; la questione si era chiusa .
.

non mi sono persa nessun piccolo particolare, le scuse di Mauro mi sono sembrate doverose, visto che anche a mio parere aveva sbagliato a chiudere il post

Poi leggo una Ornella, (scusami ma ti trovo davvero molto incoerente ) che mi da del maleducato e un bobino o un pietro puccio che le danno ragione.
E per cosa?
perchè IO sono andato fuori argomento?
Cari miei,e lo dico con aria di saccenza, ma dove eravate quando i post venivano chiusi senza spiegazioni, o quando io e mary siamo stati bannati, presi a caso tra tutti quelli che criticavano lo staff?
Perchè avete sentito il bisogno e la pulsione irrefrenabile di intervenire qui?

Io credo che siate dei gran lecca****.

.

grazie per l' una.

Il mio intervento lo trovi nel topic, nel caso ti fosse sfuggito.
Se poi abbia fatto qualcosa privatamente o meno, non puoi saperlo.

Io non ti ho dato del maleducato (non ti conosco), ma ho detto che trovo maleducato il ''far perdere di valore'' le discussioni andando OT.
Personalmente trovo molto sbagliato chiudere una discussione da parte dei moderatori o dell'amministratore, qualunque essa sia (tranne ovviamente quelle palesemente volgari e di spam), e non era questo il caso.

Ma fra il chiudere una discussione d'autorità o chiuderla andando OT in questa maniera, non ci trovo molta differenza. Sempre di prevaricazione si tratta e l'ho fatto notare.

Non mi piacciono le polemiche, quello che penso l'ho detto e sicuramente non interverrò più al riguardo.

Per quanto riguarda l'essere ''gran lecca.....'' (di chi poi :confuso: ? ) non ti
rispondo nemmeno, ti sei già risposto da solo con questa frase.

Elyass86

Guru Giardinauta
o non ti ho dato del maleducato (non ti conosco), ma ho detto che trovo maleducato il ''far perdere di valore'' le discussioni andando OT.
Che per me è la stessa cosa.
Se però avessi avuto un attimo di delicatezza in più per esprimere la tua opinione, non avrebbe guastato.Ma non è questo il punto.

Non mi piacciono le polemiche
ah, credo che quella piacciano a pochi, ma ci sono sempre....chissà perchè!

V

veleno65

Guest
do pienamente ragione ad ornella e pietro e bobino in questo caso,anche io ho subito pensato ad elleboro mentre leggevo tutte le stupidaggini che stavate scrivendo solo per andare in ot e,secondo voi, alleggerire il tutto. ma perchè lo dovevate alleggerire? anche bruna ha espresso una sua opinione,pur non avendolo fatto di corsa e nei tempi secondo voi dovuti.bastava prenderla per quella che era e far cadere il post,se proprio volevate "chiuderlo"...ma è andato tutto in barzelletta,e dalla barzelletta si passa al dramma e allo scontro. dare del lecca... poi da te non me lo aspettavo,elyass. ma rimane una cosa: non vi sta bene la moderazione di un forum? ditelo e se non cambia,andatevene,come ha fatto hakuna. spesso i post sono chiusi senza spiegazione,e quello del vaffa era così evidente che non serviva una spiegazione...oppure facciamo finta di non vederla per fare i paladini della libertà di espressione ad ogni costo? poi parlo io che le parolacce le dico eccome, ma almeno non sono ipocrita e sapete sempre benissimo come la penso,io non mi nascondo dietro a un dito e manco ad una mano.ma neanche dietro a presunte ragioni. un forum va moderato,inutile dire, e questo è liberissimo rispetto ad altri.

rossl

Giardinauta Senior
Io credo che siate dei gran lecca****..

Elyass, questo da te non me lo sarei mai aspettato e mi dispiace vedere che scrivi queste cose, sinceramente
Io non dico parolacce, ma non per questo sono un'ipocrita: ho sempre espresso ugualmente con chiarezza il mio parere

leggevo tutte le stupidaggini che stavate scrivendo .

questa non è una volgarità, ma è comunque piuttosto offensivo e non credo proprio che Elleboro abbia gradito vedere che si sta dalla sua parte usando argomentazioni così poco corrette.
D'altronde Elleboro stessa ci ha invitato tutti al rispetto e alla leggerezza, in questo 3D da lei aperto.
Invito che è stato raccolto, a mio avviso, senza l'intenzione di 'svalutare' nulla; e non sarebbe la prima volta che in questo forum si va OT senza suscitare tanto scandalo e tante reazioni irritate

Elyass86

Guru Giardinauta
Rossl,Mi permetto di rispondere.

Non dirmi che non te lo aspettavi che basta Veleno65...
Il punto è che il mio è stato un attacco d'ira, e me ne dispiaccio.Ciò non vuol duire che io non creda in ciò che ho detto.
Ma davvero, mi son cascate le braccia vedendo che dopo tanti sforzi per evitare di sollevare un putiferio io ero ancora quello accusato di maleducazione.

Mettiti nei miei panni, credi sia stato facile vedere che mi han bannato per puro piacere,(se non erro non ho mai nemmeno scritto nel topic incriminato) solo perchè avevo detto la mia opinione?
Bhè non lo è stato.
Nè stato bello vedere che per dei vecchi screzi con dei terzi gli amici ti voltano le spalle...

Fa male anche su un forum.

Allora non cerco giustifica, ma comprensione per il linguaggio.
Detto questo.Ho scritto pochi(tanti) post indietro che non mi appariva irrispettoso andare ot per vari motivi.
Mentre invece altri hanno ritenuto opporturo specificare che non sono disposti a cambiare idea .Buon per voi ad avere tutte ste certezze.

Non mi piace neppure che si prenda poi ogni pretesto per far questioni.L'idea era espressa e nessuno era intenzionato a cancekllare il tiopic di elleboro.
Volevamo solo mettere fine alla discussione.
E invece se lo si fa giocando, e senza vittime tutti han da ridire.
Se lo si fa chiudendo il topic e bannando due 'veterani' quegli stessi non han nulla da ridire.

Alto