• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mauro dove sei?

Z

zia Lilli

Guest
Bepi, scusami, io non riesco proprio a capire perchè ti senti in colpa.
Condivido appieno quanto detto da Carla, però non riesco a condividere quando si scrive che "è una persona che ha bisogno di aiuto". Di questo se ne era già parlato, ma le risposte che ci sono pervenute erano ben lontane da quanto qualcuno di noi credeva.
Si è data da fare in molti modi, tutti al contrario di quello che si sperava.
E' giusto il msg di Connie quando dice che siamo stati fin troppo tolleranti.
Speriamo in tempi migliori, su forza ragazzi, non abbattiamoci per cose del genere.
Mauro ha creato un forum bello, con spazi dove si può parlare di cose specifiche e l'angolo dove si può discutere di tutto.
Non angosciamoci più di tanto, seguiamo il suggerimento datoci: non rispondiamo a post sibillini o traviati (accidenti che parolona)

BEPI

Giardinauta
Tranquille,per carita'.Ho gia' detto che non mi sento in colpa anche se sono andato giu' di brutto con...qualche provocazione verbale poco ortodossa e non del mio vocabolario quotidiano.

C

Constance Spry

Guest
Mi dispiace per tua mamma, Rita, cerca di farle capire che si è trattato di un fatto episodico.
Mi permetto invece di dissentire totalmente dalle affermazioni del buon Alex. Forse sei tu troppo gentile e paziente, ma se farai un breve exursus delle sue pirotecnie, ti renderai conto che un simile soggetto non può in alcun modo essere nè giustificato nè sopportato, all'interno di un forum di giardinaggio. E' andata ben oltre ogni civile comportamento umano razionale. A mio avviso, niente, nessun disturbo comportamentale o problema psicologico, sono in grado di rendermi un tale comportamento tollerabile. Non è una mia amica, nè una parente, non ho alcun motivo per votarmi al martirio per lei. Ed a tratti (solo a tratti, fortunatamente per me), sono stata assalita dal dubbio che non ci fosse molto da scoprire sotto il giubotto rosso fuoco,o carminio,o cremisi, o scarlatto, o vattelappesca.
Ho cercato, come molte altre persone qui, di aiutarla nel modo in cui le mie capacità me lo consentivano. Questo per un semplice sentimento umano di fratellanza di cui tutti, chi più chi meno, siamo dotati. Le sue boccacce e le sue sconcezze non possono che lasciarmi del tutto indifferente. L'unica, e ripeto, l'unica cosa che mi può addolorare è il vedere una persona intelligente rifiutare una mano tesa e farsi del male.
Mi sorprendo delle tue parole. Credo tu ci conosca bene, quasi uno per uno, visto che sei qui da molto tempo, e mi dispiace il vedere che non ci dai credito.
E' una piccola comunità, questa, elitaria, se a qualcuno piace il termine. Turbarla è molto semplice. Vorrei che tu leggessi con vera attenzione i suoi recenti post ed anche quelli vecchi, e poi mi ripetessi che siamo noialtri a porla al centro dell'attenzione.
Io ho osservato il suo comportamento, e neanche se fossi stata del tutto cieca non avrei potuto notare quanto sia forte il suo desiderio di ottenere ascolto ed attenzione. Mi vengono in mente solo spiegazioni tristi di cui non voglio neanche parlare, ma che ho vissuto anch'io (come un'infinità di gente).
Il suo modo di fare, oggi ed in passato, mi spiace, Alex, ma contraddice fortemente ciò che hai scritto.
Ci sarebbe da parlare per giorni, ma io con questo ho concluso definitivamente di esternare qui le mie opinioni su Chiarina.
Putroppo non posso che dirmi del tutto d'accordo con Daniela: è giovane ed un po' di aiuto specializzato non potrebbe che esserle di giovamento.

C

Carla

Guest
E' un pensiero che mi frulla in testa da quando Chiarina è arrivata in questo forum ,ve lo dico poi chiudo definitivamento questa parentesi. Chiarina è una ragazza che ha un lavoro, una famiglia, degli amici, se fosse una persona con dei "problemi" il suo comportamento dovrebbe essere uuguale a quello che tiene con noi.Conclusione non sarebbe possibile viverle accanto, ma continua a lavorare ad andare in vacanza ad avere degli amici, allora vuol dire che si comporta in modo normale. Concludo: Chiarina si comporta così con noi perchè si sta divertendo, chissà quante risate si sta facendo alle nostre spalle, è una "provocatrice di professione", il suo intento è quello di farci litigare. Non diamogliela vinta. Se ho sbagliato tutto come non detto. Ciao a tutti.

I

imported_Alberto

Guest
Ma perchè dobbiamo crearci tanti problemi?.
Non siamo nell'anticamera di uno psicoanalista.
Siamo in un luogo che si regge su regole scritte e non scritte di convivenza.
Ci sarà sempre chi le rispetta e chi devia un po' dipende da quanto.
Io ho la pessima abitudine di andare outopics con racconti personali ma spero di avere la vostra benevolenza, ognuno di noi non è perfetto.
Il problema è il limite.
Chiarina sinceramente a parte le facezie non mi sembra abbia dato alcun contributo salvo una forma plateale di esibizionismo.
Non facciamocen un cruccio ed andiamo avanti sereni.

L

LuciaR

Guest
Non ho seguito completamente l'ultima vicenda su Chiarina, ma da tempo la penso come Elleboro: non le si deve dare corda, non le si deve rispondere, neanche per messaggi in tema; non la si deve sottoporre a psicoanalisi, non ci si deve interrogare sulla sua natura o sul perchè frequenta questo forum. Bisogna solamente smetterla una buona volta di parlare di lei. Basta, smettiamola di porci il problema se sia o non sia una persona normale. Ma chissenefrega?
I vecchi frequentatori del forum evitino di rispondere a qualsiasi suo post. I nuovi forse ci cascheranno e lasciamo allora che si arrangino senza intervenire MAI.

C

Constance Spry

Guest
Eh, si! In effetti mi rendo conto di avere molto sbagliato, ma almeno l'ho fatto col desiderio di aiutare. Una buona parte della confusione che s'è fatta, purtroppo viene dal mio modo di prendere le persone troppo sul serio e di desiderare che ognuno qui trovi la parte migliore di se stesso.
Nessuno nasce "imparato" e di errori non ce ne sono mai abbastanza.
Come ho detto, ho il pregio di vedere le cose senza pregiudizi e mi accollo la mia parte: avrei decisamente dovuto essere meno invadente e possessiva.
Scusatemi tutti e con questo chiudo pure io.

Alto