• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MASDEVALLIA in fiore

binuccio

Guru Giardinauta
una delle meraviglie di desi non poteva mancare!!!!!!!!! che belle, come siete bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zeug49

Florello Senior
Corri il rischio Haria, ne vale la pena; diversamente resterai con il desiderio inappagato e mille interrogativi.
zeug

marco837

Florello Senior
Non sono appassionato di orchidee da molto tempo.
Comunque sia se ne vedo una che mi piace la prendo senza farmi problemi.
So che se ci tengo troverò il modo di farla stare al meglio, e so che le orchidee sono piante che si riescono ad adattare molto bene.

A casa mia avevo gia quasi riempito la finestra della mia camera, ed ormai lo spazio era quasi finito.
il mio piccolo bagno non aveva ancora nessuna pianta... avevo paura che la finestra fosse troppo buia per ospitare delle orchidee.
Alla fine ci ho provato. Ci go messo una Phal, e stava molto bene, allora ho cominciato ad osare un po di più fino a che ci ho messo addirittura una cattleya (che è tra le orchidee più bisognose di luce)

Sai cosa è successo?

img0262ej6.jpg

Morale della favola:
Se ti piace la Masde prendila.
L'importante è che te ne prenra cura in maniera responsabile. Quando si crea il giusto feeling riesci subito a capire come sta e di cosa ha bisogno. Le masde sono piante molto "espressive" e ti fanno capire subito se stanno a loro agio. Quando stan bene le vedi fare delle belle foglioline nuove :)
Quando stan benissimo le vedi fiorire :)

zeug49

Florello Senior
Marco ha pienamente ragione, forse siamo noi ad essere troppo apprensivi, in fondo le orchi sono piante robuste ed adattabili ( almeno molte ) , ed é pur vero che se si prende una Masde ibrida ha sicuramente risorse in più per poter vegetare bene .
zeug

Alto