ScarletObsession
Giardinauta
Ciao a tutti, come da titolo chiedo consigli per una masdevallia appena comprata . Penso sia un ibrido (sicuramente) a fiore arancione, per quanto riguarda luce e temperature nessun dubbio. Il problema sorge riguardo le nebulizzazioni, da qualche parte ho letto che se le gocce rimangono a lungo nella guaina fogliare, anche con buona ventilazione, rischiano di far marcire la pianta, quindi nebulizzo o no ?
La seconda domanda è riguardo alcune macchiette piccole e scure sulla punta di una foglia (appena possibile foto), taglio o non taglio? I fiori quanto durano mediamente? Dando acqua da sopra rischio di far marcire la base delle foglie? Scusate le tante domande ma la desideravo davvero da troppo tempo e vorrei che qui fosse felice.
Allego le foto il prima possibile
La seconda domanda è riguardo alcune macchiette piccole e scure sulla punta di una foglia (appena possibile foto), taglio o non taglio? I fiori quanto durano mediamente? Dando acqua da sopra rischio di far marcire la base delle foglie? Scusate le tante domande ma la desideravo davvero da troppo tempo e vorrei che qui fosse felice.
Allego le foto il prima possibile