• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marzo si avvicina, chi faccio fuori?

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Ok allora procedo di trasemina di festuca poi valuterò le piantine di macroterme... Consigli su come procedere e tipo di semenze? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Diserba col selettivo la dichondra e attendi almeno una settimana affinchè faccia effetto, taglia basso, arieggia, spargi le sementi (meglio se identiche a quelle seminate in origine), ricoprile con un velo di terriccio, concima e mantieni umido fino alla nascita dell'erba.

cigolo
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Grazie cigolo, pensavo di ricoprire con pozzolana come l'ultima volta, che ne dite?
Per il concime che concime spargere?
Periodo di semina? Pensavo di procedere per metà marzo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ok la pozzolana, spargi il concime primaverile o uno universale, trasemina nella seconda metà di marzo.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Attento a non creare differenze cromatiche molto evidenti, l'ideale sarebbe usare lo stesso miscuglio di semina, il "blue" presente nel nome del miscuglio sta ad indicare varietà particolarmente scure...
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
OK io attualmente ho mi sembra una certa OLYMPIC GOLD ma è molto delicata, c'è un semente bottos (o simili) resistente alle malattie come la blue ma meno scura?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La Olympic Gold è una cultivar di arundinacea che recentemente ho visto (non da sola) nei miscugli Evergreen Mediterraneo.

cigolo
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Grazie ancora anche se la cosa della variante inferno nel
miscuglio blue mi allettava se veramente è così resistente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sarab

Giardinauta Senior
Ciao gianni. le Parole di white sono preziose come l'oro. io ho seminato il royal blu a fine agosto e fino ai primi di dicembre era Uno spettacolo, poi coi primi freddi e gelate il fusarium Lo ha ridotto male (inferno o non (inferno) ma qui da me Ci sono temperature diverse dalle tue.
Ciao Sara
 
Alto