• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mary Rose

C

Claudio

Guest
E' possibile trapiantare ora una Mary Rose a radice nuda?
Grazie a tutti
 
F

Franco D.

Guest
Per essere possibile è possibile, ma dove l'hai trovata una rosa a radice nuda in questo periodo? in genere prima di novembre non se ne trovano.
Oppure si tratta di una rosa "estirpata"?
Boh...
Ciao
;)
 
A

albertinik

Guest
piantare rose a rdice nuda adesso?sono introvabili e poi al sud credo faccia ancora molto caldo ma d'altronde che scelta hai?se la rosa e' gia nelle tue mani non puoi che piantarla e incrociare le dita.
personalmente la terrei ben irrigata e all'ombra ,un colpo di caldo potrebbe essere fatale per una rosa in questo periodo.
prova e facci sapere.
 
C

Claudio

Guest
E si... me la ritrovo proprio... provo e poi si vedra'! Garzie a tutti
 
I

imported_Alberto

Guest
Perchè devi farlo a radici nude, non puoi lasciare un po' di pane di terra con le radicine protette facendo una zolla quadrata non troppo profonda.
Ho dovuto fare cosi perchè mi stanno rifacendo il manto impemeabilizzato della terrazza e quindi ho dovuto estirpare tutte le rose del terrazzo!! ma l'ho fatto ottenendo dei bei quadrato di 40 per 40 che ho riposto in cortile ben coperti in attesa del reimpinanto.
 
Alto