• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Martedì arrivano anche le mieeeeeeee!

R

Riverviolet

Guest
E' giusto Antonella, loro sono le regine ed io la loro cortigiana :hehe:

Oggi le ho messe tutte in terra, a parte l'ignota, che aspetto un atitmo per vedere cos'è.
Ho anche trovato posto alla Glauca, spostando finalmente l'osmanthus ilexifolia che era troppo in ombra e che mi riprometevo sempre avrei prima o poi spostato.
Ora è in felicissimo abbinamento (del tutto fortuito) con la Salvia discolor.

Ho ftto le buche per le altre rose in arrivo, ma non riesco a trovare notizie utili e precise sulla Rosa Bengala Comune.
La trovo con sinonimi quali Rosa chinensis indica, Bengala rose e altri, come addirittura chinensis sempreflorens che però, è un'altra rosa.
E quest'ultima è perfino abbinata a Old Blush.
Insomma, l'unica cosa che sò è che è una specie, piuttosto antica e nient'altro.

Qualcuno ha qualche notizia in merito?

RosaMundi

Giardinauta Senior
ah!! finalmente!!!! ERA ORAAAAAA!
e complimenti per le rose! sembrano a posto! non vedo l'ora di vederle fiorire!:froggie_r

Alto