• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Martedì arrivano anche le mieeeeeeee!

RosaMundi

Giardinauta Senior
ancora x strada sono?? mamma mia che rottura! lo farei presente però dei 15 euri per la consegna veloce..:burningma
 
R

Riverviolet

Guest
Ed invece no, non sono arrivate, nè ho ricevuto mail di risposta e francamente non sò cosa pensare, visto che ho anche telefonato ma non ho trovato in vivaio la signora Oliva.
Non credo dipenda da lei, ma avrei voluto almeno una conferma o meno, della partenza delle piante, perchè anche riuscendo a contattare i corrieri, di cui conosco il nome, senza numero della spedizione ed altri dati tecnici magari non possono dirmi nulla, anche perchè le sedi dislocate quì, sono almeno due (quale dei due ha/avrebbe le mie piante?)
Non sò cosa pensare e non sò come reagire, dentro di me, delusione, apprensione e nervosismo dettato anche da altro, mi fan venir voglia di ordinare da Nino Sanremo e rispedire indietro quel che potrebbe arrivare, anche perchè a questo punto, se son partite Venerdì scorso, non sò proprio cosa mi ritroverò fra le mani e quali risorse dovrò cacciar fuori per farle sopravvivere.

Vi sembrerà esagerato il mio comportamento, ma sono anche diverse mattine che non mi muovo libera da casa, caso mai arrivassero e non è che posso tirare la cosa, ancora per le lunghe.

Ecco, questo è l'ennesimo disservizio delle rose a radice nuda, se già avevo delle remore ora sarà difficile se non difficilissimo che io ordini ancora sul web, che non sia Nino Sanremo.

Che stress! :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
hai ragione al cento per cento...sono ormai in viaggio da parecchio e in più tu hai pagato per avere una consegna celere! Non mi sembra un atteggiamento serio, più che altro da parte dei corrieri.

Come Rosapomifera credo che le piante non soffrano particolarmente, date le temperature attuali, però non è giusto aspettarle tanto e in più chiaramente dover rimanere a casa in loro attesa e non vedersele arrivare!

Speriamo domani sia la volta buona:love_4::love_4::love_4:!

Aggiungo: è veramente un peccato che Nino Sanremo abbia (relativamente) così poca scelta tra le antiche...se non fosse per questo io non comprerei che da lui.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Tutti i corrieri in questo periodo pre natalizio sono nel delirio totale,te lo dice uno che ci ha lavorato per piu' di vent'anni, hanno da gestire una mole di lavoro impressionante in un periodo cosi' ristretto,il mio consiglio è di ordinare in un altro periodo. Certo pero' che la signora Oliva ti deve quantomeno delle spiegazioni e delle scuse,se non il rimborso delle spese di spedizione,o perlomeno il n. di spedizione per poter contattare direttamente il corriere. Insomma si deve sbattere, mi sembra il minimo!
 
R

Riverviolet

Guest
Ma io ho ordinato più di un mese fà, sono i vivai che trattano rose a radice nuda che spediscono in questo o leggermente più avanti periodo. Nello specifico, mi fù proprio detto che avrebbe spedito fino Novembre, poi slittato a Dicembre. (per avere piante davvero a riposo)
Io capisco i corrieri, tendo a capire tutto, ma ho pagato per un giorno lavorativo, si tratta di materiale vivo. Se sono quì a Genova, da oltre 4 giorni, le temperature quì sono ben sopra i 5° e rischiano di germogliare a secco.

No, sono proprio le rose a radice nuda che mi fan paura, proprio per il loro unico e delicato momento in cui devono essere spedite. Tenete conto che nel mio clima, non posso sforare Gennaio con gli impianti.

E se non arrivassero nemmeno domattina? Voi che fareste?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Quando ti arrivano presta particolare attenzione all'aspetto della scatola PRIMA di firmare la bolla di consegna. In particolare guarda che la scatola non sia ammaccata e che lo scotch sia quello originale e non sia stato applicato in seguito ad una apertura accidentale della scatola. Ti dico questo perche' se le tue rose sono in viaggio da cosi' tanto tempo quando la consegna ti è stata garantita in un giorno ho il sospetto che la spedizione sia stata caricata e scaricata piu' volte dall' automezzo dell'autista e maneggiata piu' volte dai magazzinieri, magari rimanendo seppellita sotto decine di altre scatole. Se l'aspetto del collo non è ottimale non firmare niente. Se il collo è in buone condizioni ma le piante sono rovinate chiama immediatamente chi te le ha vendute e fattele assolutamente sostituire:mazza:. Con questo non vorrei averti aumentato l'ansia ma in questi casi è meglio stare all'occhio!!!
 
R

Riverviolet

Guest
Ti ringrazio anch'io moltissimo per queste informazioni, ci starò attenta.
Nel caso si verificassero le condizioni peggiori, è mio diritto rispedire al mittente?
E con quali obblighi eventualmente?
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Scusate se torno a dirvi di non preoccuparvi . Ho ordinato decine e decine di rose a radice nuda, dall'Inghilterra e anche- come ho detto- dall'America. Sono state in giro per settimane e settimane e non ne è mai morta una . Se la vostra apprensione riguarda la sopravvivenza, non abbiate paura .
Per quanto riguarda la posta celere...be', qui penso che non dipenda dal vivaio, ma dai corrieri che sono attualmente oberati di lavoro .
La radice nuda secondo me resta il modo migliore e più economico per avere le rose.
Ora siamo tutti in ansia: appena arrivano fatecelo sapere.
:Saluto:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
condivido quello che scrive rosapomifera.
le austin che ho ordinato dall'inghilterra sono state in viaggio una decina di giorni, sono arrivate per posta in ottime condizioni.

non ti angosciare troppo riverviolet, andrà tutto bene.:love_4:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
credo che il problema per river non sia tanto il tempo che le rose stanno trascorrendo in viaggio, quanto il fatto che abbia pagato soldi per un certo tipo di spedizione che sta tradendo la sua fiducia oltre che cotringerla in casa per essere sicura di poterle ricevere.
Francamente i corrieri avrebbero anche divertito con questa storia che sotto le feste sono oberati di lavoro... se pensano di non poter rispettare i tempi che applichino delle tariffe ridotte. Comunque per me la soluzione migliore sarebbe fare come per la pizza a domicilio: se arriva tardi puoi non pagarla :D:D:D
 
R

Riverviolet

Guest
Eggià Lorenzino, hai colto in pieno.
E intanto nemmeno oggi... chessò una telefonata?
Avrei anche tranquillamente aspettato la fine delle feste, non avevo fretta, ho ordinato, sà il vivaio quando è il momento più doneo per sperdire.
Da quando è nato questo problema, nessuno si è più fatto sentire, silenzio completo.

E' professionalità e serietà questa?
I corrieri sono oberati? Che aumentino il personale o che avvisino che in questo periodo potrebbero esserci moltisismi problemi di consegna e tanto vale, affidarsi all'SDA (che avrà tutti i peggiori difetti, ma agli indirizzi e alle persone ci arriva, visto che, agli altri, devo sempre andare incontro io, perchè non trovano mai il civico).

Io stò perdendo mattine di lavoro, per fortuna sono un libero professionista.

Sono leggermente incavolata ora, soprattutto per il silenzio. Ho venduto anch'io e per parecchi anni, l'assistenza all'utenza è la prima regola di serietà.
Come mai, vivai come Nino Sanremo, Nardotto&Capello, questi problemi con i corrieri non li hanno?

Certo, è fatto salvo che, il rischio di spedizione è nostra, ma è anche vero che è per me, l'ultima volta che ordino rose a radice nuda. E comunque, passate le feste, riordino da Nino Sanremo, quantomeno Sombreuil, a cui tenevo particolarmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ti ringrazio anch'io moltissimo per queste informazioni, ci starò attenta.
Nel caso si verificassero le condizioni peggiori, è mio diritto rispedire al mittente?
E con quali obblighi eventualmente?

Se la scatola è visibilmente malridotta puoi non accettare la spedizione,ma potrebbe anche essere che il contenuto sia a posto; se invece la scatola è integra ma il contenuto è rovinato devi metterti daccordo con chi ti ha venduto le rose prima di rendere la merce.
 
R

Riverviolet

Guest
Grazie per i vostri interventi, che mi han sollevato parecchio.
Le piante non si vedono ancora, non sono arrivate, ma io, visto che è Natale anche per me, ho deciso di autogratificarmi :D

Ma ora non vi dico null'altro, dovrete aspettare la settimana prossima.
Non per niente, giusto per scaramanzia.
Metterò a confronto due realtà, anzi, a ben pensarci, 4.

:smok:
 
Alto