• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mark Philip junior III ed i suoi tarocchi

Finzi Contini

Giardinauta
Ecco ora che devo porre il mio quesito..........il Grande si è trasferito in un'altra sezione!!!!!

Caro mago secondo le tue divine carte......riuscirò dove voglio riuscire?,e potrò dove voglio potere?E sceglierò la giusta via? e lui mi ama?e io lo amo?e mia figlia si realizzerà?e ci sarà la rivoluzione?o continuerà l'involuzione?e perchè i nuraghi sono fatti senza cemento????e PERCHE'?:confuso:

Cara SILVIA,
CHI PUò aiutarti davvero, è più basso di me e più vicino a te (almeno d'estate)
Ricordati che non tutti i nani escono calvi...
 

Finzi Contini

Giardinauta
Carissimo Mark Philip junior III mi sapresti dire se un certo Finzi Contini arriverà a quota 500 in breve tempo?ciao ciao e grazie 1000!

Mark Philip junior III dice:
Carissima, il mondo è come una giostra di colori ma io sono daltonico e non li vedo.
E' per questo che non è tutto bianco o nero ma anche grigio. Il 500 è un desio cui tender la mano in solitudine agreste.
Il buio circonda la mente dell'alveolo blu.
Sono stato chiaro?
 

Finzi Contini

Giardinauta
E oserei:"Non tutti i calvi sono nani"!!!
Quindi i tuoi poteri si fermano dove iniziano i poteri dell'altro.......cioè non hai alcun potere!!!!!:mazza:cat:

Il mago dice:
Tua fortuna è che esercito miei poteri solo per bene e non per male altrimenti avresti pasta scotta per il resto dei tuoi anni...
Il mago ha parlato...
 

marco837

Florello Senior
Il mago dice:
Tua fortuna è che esercito miei poteri solo per bene e non per male altrimenti avresti pasta scotta per il resto dei tuoi anni...
Il mago ha parlato...

Non leggo alcun consiglio sul giardinaggio in questo Post...
trasuda quasi di SPAM

spam1.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mark Philip junior III dice:
Carissima, il mondo è come una giostra di colori ma io sono daltonico e non li vedo.
E' per questo che non è tutto bianco o nero ma anche grigio. Il 500 è un desio cui tender la mano in solitudine agreste.
Il buio circonda la mente dell'alveolo blu.
Sono stato chiaro?

Come no,chiarissimo!Scusa ma cosa hai detto?ciaoooo
 

Robe

Guru Giardinauta
Mark Philip junior III dice:
ho capito che sono gratis ma non è che tu o uomo governato da futuro cemento possa approfittarne.
Comunque sia il buco nell'ozono esiste.
Sai quanta roba c'è sa scrivere?? E quanto io sono ignorante?? :crazy::crazy:
Devi proprio partire dalle origini, dai Sumeri primo popolo civile della storia!!

Come non esiste il buco dell'ozono??? È un'invenzione dei comunisti pure quella?? :mazza:
Ma guarda sti comunisti!
Senti, che ne pensi della reazione tra ozono e clorofluorocarburi?? Interessante, no?? :ciglione:


Non leggo alcun consiglio sul giardinaggio in questo Post...
trasuda quasi di SPAM

spam1.jpg
Marco... se proprio vogliamo parlare di spam abbiamo ben più esperti in questo forum...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
una domanda sorge spontanea, caro mago. Ma se il tuo amico deve raggiungere i 500 messaggi come mai non si è piazzato nella sezione auguri? lì con tre parole ha risolto!!!
AUGURI, per compleanni, onomastici, nascite ecc - COMPLIMENTI per quelli che passano grado giardinicolo tipo guru, florello ecc - BENVENUTO per quelli che si presentano....... in due giorni ecco belli pronti i cento messaggi che mancano :)


E' pazzo.....

Immagine4.png
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
siete troppo simpatici!
flower, sicura sicura che vuoi entrare nella sua... intimità?

Si certo, se le finestre della sua intimità sono spalancate!

Flower la cosa che mi perplime è "tazzina, computer e stanza intima"
Ti conviene riallacciare i rapporti?
Speriamo che il mago possa aiutarti se è proprio questo che vuoi.


Ma lui senza di me non ce la può fare....chi gli rammenda i calzini? Chi gli stira le camicie? Chi gli rimette in ordine l'armadio?
:confuso::confuso::confuso: Ah già, quella è sua madre.....
 

Finzi Contini

Giardinauta
Sai quanta roba c'è sa scrivere?? E quanto io sono ignorante?? :crazy::crazy:
Devi proprio partire dalle origini, dai Sumeri primo popolo civile della storia!!

Come non esiste il buco dell'ozono??? È un'invenzione dei comunisti pure quella?? :mazza:
Ma guarda sti comunisti!
Senti, che ne pensi della reazione tra ozono e clorofluorocarburi?? Interessante, no?? :ciglione:



Io Ubuntu da tempu quindi appoggiami!
 

Finzi Contini

Giardinauta
Volevo chiederti....ma perchè i tarocchi si chiamano tarocchi e non sanguinelli?


Vedi Silvia, i tarocchi sono di origine italiana e sono documentati per la prima volta a Ferrara, nel 1442, in un registro del ducato estense, per il pagamento a un pittore della fornitura di Carte da trionphi per li cavalieri (citazione indispensabile da: Le carte di corte. I tarocchi. Gioco e magia alla corte degli estensi). Non a caso i più antichi mazzi di tarocchi oggi conosciuti provengono dalla corte di Filippo Maria Visconti (1412-1447), duca di Milano, che secondo lo storico Giordano Berti potrebbe essere l'inventore o il committente di queste speciali carte.

Sull'origine dei tarocchi esistono tuttavia numerose teorie esoteriche, senza alcun fondamento storico. La più nota vuole che i Tarocchi provengano dall'Antico Egitto dei Faraoni e direttamente dal dio Thot. Le elucubrazioni esoteriche sui tarocchi si svilupparono fra il XVIII ed il XIX secolo a partire dagli studi pubblicati da Jean-Baptiste Alliette e Antoine Court de Gebelin, che ne postularono un'antica origine, non validata da alcuna fonte storica, legata ai miti dell'antico Egitto o della Cabala ebraica. Il primo a lanciare queste teorie fu il poligrafo francese Antoine Court de Gebelin, alla fine del Settecento. Nella metà del secolo seguente Alphonse Louis Constant, meglio conosciuto come Eliphas Levi, indicò le origini dei tarocchi nella cabala ebraica, per via del fatto che i Trionfi sono ventidue come le lettere dell'alfabeto ebraico.

Un mazzo di tarocchi, di qualsiasi tipo, si costituisce comunque di 78 carte. Le 22 figure denominate in origine Trionfi e ribattezzate dagli esoteristi Arcani Maggiori, mostrano un'iconografia di chiara derivazione cristiana (ad esempio Il Diavolo, L'Angelo, La Forza, La Temperanza, La Giustizia, Il Papa ecc.). Le 56 figure denominate Arcani minori consistono nelle tradizionali carte da gioco a semi italiani (coppe, denari, bastoni e spade) e precedono di almeno 40 anni le carte dei Trionfi. Ciò significa che il mazzo dei tarocchi risultò dall'unione di due diversi mazzi.

La differenza tra le due sequenze è stata sottolineata dagli esoteristi in questo modo: gli Arcani maggiori contengono simboli universali, riconducibili ad esperienze di vita particolari, mentre i minori sono una sorta di punteggiatura dei responsi.

Nel 1927 Oswald Wirth cercò di riassumere in un manuale (ancora oggi pubblicato) le chiavi interpretative assegnate a ciascuna carta dai membri della fratellanza alla quale era legato: l'Ordine Cabalistico della Rosa+Croce. La trattazione viene completata con un mazzo di 22 Arcani Cabbalistici disegnati dallo stesso Wirth nel 1889.

L'uso dei tarocchi come carte da gioco si trova ancora in molte aree italiane e francesi. Il tarocco siciliano è utilizzato a Barcellona Pozzo di Gotto ed a Calatafimi. A Bologna si usa il Tarocchino bolognese, le cui regole originali sono conservate dall'Accademia del Tarocchino bolognese. A Pinerolo si usa il Tarocco ligure-piemontese. In Francia si usa il Tarot nouveau; qui le regole sono fissate dalla Fédération Française de Tarot.
 
Alto