Dai non scaldiamo gli animi, qui stiamo solo dicendo ognuno la nostra.....niente di piu'.
Avra' sbagliato a digitare il nick.....dai non te la prendere.....
Non ne sono certo e NON è certo mia intenzione scaldare gli animi. Non è -peraltro- mia intenzione l'essere GIUDICATO: ognuno dice la sua, io ho detto la mia relativa al MIO modo di vivere che -detto per inciso- preferirei meno casalingo e molto più lavorativo... ma tant'è. Poichè per mia sfortuna ho una certa confidenza con la parola scritta, riesco ahimè a cogliere certe sfumature con una certa facilità, e non apprezzo il velato sarcasmo verso la mia persona. Non essendo
questo un atteggiamento "corretto e civile", lasciamo proprio stare. Ho semplicemente raccontato di come io affronto questa situazione, evidentemente, a qualcuno non va bene, o non gli piace, o gli da fastidio... non so che dire, dovessi sciorinare quello che non piace a me, faremmo notte.
Ho conosciuto poche persone come te nella vita virtuale, nessuna nella vita reale, adesso ho un dubbio:confuso: anzi....2, il primo è se nella vita reale sei veramente come ti esprimi, scrivi e ti comporti nel virtuale, allora sarebbe preoccupante da parte tua... senza offese naturalmente, sono fatti tuoi...il secondo è, se ti nascondi dietro a uno schermo, e ti senti forte nel parlare così alle persone dato che....forse in faccia non avresti il coraggio di dirle con quella facilità.... è una domanda!!! non la prendere come un'offesa... che naturalmente non sei affatto obbligato a rispondermi, è una curiosità che mi è sorta, nel leggerti, sai perchè Marchè!!! Sembra, è dico sembra...che stai sempre con il fucile caricato, e al più piccolo movimento spari, contro chiunque si muove, è una domanda, e lo ripeto un'altra volta, non ho niente contro di te, non ho mai avuto problemi con te, anzi, mi sei pure simpatico... ma non trovo affatto giusto come rispondi certe volte, come in questo caso a Francesco Saverio, che conoscendolo virtualmente, è un uomo corretto e rispettoso....e non meritava quella tua risposta, se stiamo in forum, ognuno può dire la sua, sempre nel rispetto altui, se poi... uno si sente offeso perchè non la pensa della stessa maniera, quello non vuol dire che deve subire tali richiami, e ancor meno da un "educatore" come sei tu......
Cià Marchè.......
Il mio fucile carico , beppino, è un'abitudine che ho cominciato ad avere dopo "essere stato sparato" -troppe volte- alle spalle. Il mio candore (chi mi conosce di persona lo ha visto) è disarmante e pari solo alla mia vulnerabilità e al mio caratteraccio da Paperino. Non mi nascondo dietro nessuno schermo, casomai è il contrario, quando sarcasmi e insulti neppure troppo velati sfrecciano per i post del forum. Io, da parte mia, le cose le dico SEMPRE in faccia, peraltro con un """"coraggio"""" che non ho trovato nei vari buonismi e "volemose bbene"..... e se hai qualsivoglia dubbio, beh non so cosa dire, con dmio dispiacere resta pure della tua opinione. Ho un brutto carattere? Me ne dispiaccio, ma è quello che era rimasto dopo che tutti si erano presi i pezzi buoni, parafrasando Brecht.
E nella vita "normale" si sappia che ho più amici che nemici, Aseret, e degli ottimi e sinceri rapporti sociali. Chi mi sta vicino ha scelto di farlo, dopo avermi conosciuto solo un po' e so che tutti quelli che mi amano e che ricambio, lo fanno perchè sanno chi sono. Poi, pensa quello che ti pare, io ho ciò che mi merito, come capita a tutti, e io so cosa ho, e tanto mi basta.
Per quanto riguarda il signore di cui parlavamo più sopra, ribadisco quanto detto. Non credo che abbia sbagliato a digitare visto che lo ha scritto anche in maiuscolo. Essere tacciato di egoismo più o meno direttamente, poi, proprio non lo tollero. Essere giudicato, cosa che io NON faccio, ancor meno. Cosa dovrei fare, incassare ste cose e poi tacere pure? No.
Io l'avvocato difensore, peraltro non ce l'ho, e scusate, mi tocca fare da me. Ripeto, sono fragile come chiunque altro, non permetto di soffiare sopra il mio castello di carte che ho tirato su da solo in anni e anni di vita vissuta (al pari di chiunque altro\a) e che ho raccontato in questo forum solo per amor di sincerità e per desiderio di comunicare qualcosa di mio, come dovrebbe essere.
Sono stato cresciuto da genitori lavoratori e TROPPO onesti, al limite del fesso, che si sono sacrificati molto. Non hanno mai avuto quello che a mio parere meritavano dalla vita. Poi ci sono io e il mio pessimo carattere, pessimo, pessimo e pessimo. Io vivo la mia vita senza molestare e nessuno e senza pretendere nulla che non sia il rispetto per ciò che mi sono ritagliato. Questo lo pretendo senza riserve e credetemi lo difendo con i denti. Sembra che io non sia capace di perdermi dentro gli occhi di un bambino che ti guarda nei tuoi e ti scava dentro l'anima. Se un nipote (ne ho due) ti dà questa sensazione cosa dire di un figlio? Posso solo lontanamente immaginarlo.... ma.
Ma. Non ho un lavoro fisso, non ho una casa mia e pago l'affitto, Silvana si spacca, ha le occhiaie e sta fuori casa 12 ore, io quando lavoro altrettanto, a fine mese il conto in banca è una paurosa desolazione, non amiamo chiedere soldi ai familiari.
Ecco quanto. Il Marchese del Cacchio senza na lira e pieno d'orgoglio e strafottenza ( dice qualcuno). Oppure 'na persona come tante che si è solo stancata di sentirsi dire come sarebbe meglio fare e che si sta stancando di essere onesta perchè non paga.
Comprendo l'antipatia che suscito in certuni perchè sono ingestibile e imprevedibile, apprezzo la stima che mi viene spesso dichiarata, d'altra parte parlare di convivenza e metterla in pratica sono due cose molto diverse. Io almeno ci provo.
Andre
(ah, ieri sera le ho cucinato: piadina, soufflè di formaggio, salsicce tedesche alla brace, sformato di pasta al forno.)