• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margotta

m.sala67

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
Ultimamente sto margottando(oalmeno tentando di margottare:eek:k07:) gran parte delle essenze del mio giardino, melo, pero, olivo, susino.... volevo chiedere semplicemente, vista la mia poca esperienza, come faccio a sapere se il cambio è stato tolto correttemente o se non è stato eliminato? perchè so che altrimenti il risultato è solo un callo cicatriziale... come so se è stato eliminato? meglio grattare??
premetto che la corteccia tolta è venuta via molto facilmente, segno che la linfa scorreva copiosa......grazie!
:eek:k07:
 

codro

Giardinauta Senior
allora aspetta e pazienta ancora per altri 11 mesi,fin quando non vedrai le radici,con che cosa hai avvolto la terra per la margotta?se è trasparente è possibile vedere le radici emesse,quando queste sono già formate e forti.pazienza,pazienta ancora
 

m.sala67

Aspirante Giardinauta
si plastica trasparente...su una margotta ho usato muschio e sull'altra terriccio universale mischiato a sabbia...ma per l'olivo 11 mesi non sono tanti? ho sentito che sono sufficienti un paio di mesi...
 
Alto