• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margotta Gelso

marcy79

Bannato
per me questi ulivi stanno benissimo. hanno un bel colore verde,l'ulivo e normale che se la prende comoda in fatto di crescita,se poti stressi la pianta falla crescere, l'ulivo si pota dopo le prime fruttificazioni. per dare sia la forma che sfoltirlo verso l'interno per facilitare la raccolta, ma questo quando la pianta è abbastanza grande.
 

landrearossi

Aspirante Giardinauta
Buon dì a tutti, ho letto con interessa l'argomento, e ho una coriosità, partendo da una margotta di un ramo già in frutto, c'è la possibilità che già le stagioni successive si ripeta la fruttosità o comunque la pianta deve maturare qualche anno?
 
Alto