• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margotta limone!

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
ho una pianta di limone nata da seme,volevo fare delle margotte di alcuni rami,prima di innestarla per moltiplicarla!
è il giusto periodo per fare margotte?
dopo quanto tempo posso levare i legacci e tagliare il ramo margottato:hands13::hands13::lol:?
 

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
io così per gioco l'ho fatta oggi,perchè questa piantina la tengo in appartamento,ad una temperatura di circa 23 gradi celsius!
ho preso un rametto l'ho intagliato,ho preso dell'ovatta l'ho imbevuta d'acqua l'ho messa attorno all'intaglio,e poi ho ricoperto tutto con della carta stagnola,e infine ho legato il tutto...
ovviamente tutto questo,è stato fatto come ben leggi e leggete, con materiali casalinghi,in pratica avevo solo questo!! :) :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,scusami frecciadavide ,vedi le risposte arrivano quando si trova il tempo per poterlo fare ,noi non siamo dipendenti del sito ma bensì ,amanti della natura come te ,che da consigli per quello che sà,quindi devi apprezzare e non fare l'incontrario a buon rendere ,ciao
 

olito

Aspirante Giardinauta
Per fare la margotta è meglio usare della torba e per accelerare la radicazione io tolgo una striscia di corteccia circolare a valle del punto dove posisiono la torba e aggiungo alcune gocce di radicante .
 
Alto