• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margheritoni

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete dirmi qualcosa di più su questi fuori http://lh3.ggpht.com/_s6pFYCvOh8g/SsZhpziRaXI/AAAAAAAAC1I/SrUHFCyWRrU/Topinambur[7].jpg

a settembre, facendo un giro lungo un fiume nella mia zona, ho visto questi bei margheritoni, altissimi. ho provato a sradicarne uno e, dopo mezz'ora di viaggio, li ho piantati subito in giardino.il giorno dopo erano floschi che toccavano terra. anche se morti li ho lasciati li nella terra con le radici. credete che la primavera prossima possano rifiorire? grazie

miciajulie

Fiorin Florello
dovrebbero essere topinambur. il tubero è commestibile, sa vagamente di carciofo... e gonfia un po' il pancino.
per radici, intendi i tuberi?

ps li ho definiti tuberi, ma mi sa che 'rizomi' è più preciso

artemisia666

Aspirante Giardinauta
di "radice" ne ho estirpata più di 5 cm anche se non erano consistenti come quelli del link. so che ho fatto molta fatica a tirarle via. adesso semmai taglierò il fusto a livello del terreno così, se ricrescono, faranno meno fatica! non sapevo fossero commestibili, ma mi piacevano così tanto i fiori!
grazie per le risposte!

Alto