• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherite...per iniziare!

krismina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono nuova,appena iscritta,perché ultimamente mi sono avvicinata alle piante,scoprendo inaspettatamente quanta gioia possano donare!
Non ho un giardino,ma un bel balcone che intendo abbellire con fiori di ogni tipo:)
però,essendo novellina,ho bisogno dei vostri consigli!
Per cominciare,una settimana fa ho acquistato una piantina di margherite che ho provveduto a trovasse. Però non so di che cure necessita. Quanto devo annaffiarla? Ha bisogno di sole diretto o no? Perche' io l'ho tenuta qualche ora al sole,ma si e' "afflosciata".
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno!
Ah,dimenticavo,la margherita e' quella semplice.:hehe:
 

krismina

Aspirante Giardinauta

Ciao, e grazie tante per avermi risposto :)
Parlo di queste qui, o almeno credo! Sono bianche con il centro giallo, le altre invece no,quindi si, direi che sono queste ;)
Perchè si è "afflosciata" dopo che l'ho messa al sole diretto? Devo togliere le parti che si sono "afflosciate"? E i fiori?!
Vi prego, illuminatemi!!!
 

krismina

Aspirante Giardinauta
Nessuno sarebbe cosi gentile da rispondermi? Vi prego,la piantina é ogni giorno più moscia e io non so cosa fare!!!!!!
 

steff

Florello
Nessuno sarebbe cosi gentile da rispondermi? Vi prego,la piantina é ogni giorno più moscia e io non so cosa fare!!!!!!

Ciao e benvenuta !!! Le piante appena comprate hanno bisogno di un po di tempo per abituarsi al cambio di collocazione..si tengono in'ombra luminosa i primi giorni
poi piano piano si collocano nella loro posizione ideale .
Taglia solo i fiori appassiti e vedrai che si riprende .:Saluto:
 

krismina

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuta !!! Le piante appena comprate hanno bisogno di un po di tempo per abituarsi al cambio di collocazione..si tengono in'ombra luminosa i primi giorni
poi piano piano si collocano nella loro posizione ideale .
Taglia solo i fiori appassiti e vedrai che si riprende .:Saluto:


Ti ringrazio tantissimo! Fiori secchi non ce ne sono,solo foglie,le caccio lo stesso?
E ogni quanto devo annaffiarla? Non sapevo di questa storia dell'ombra,ti ringrazio,mi sarà utile per il futuro :)
 

njnye

Florello Senior
Non riesci a postare una foto? Visto che non mi sembra neppure sicurissima l'identificazione sarebbe meglio vedere in che condizioni è prima di tagliare delle parti magari recuperabili...
 

krismina

Aspirante Giardinauta
Non riesci a postare una foto? Visto che non mi sembra neppure sicurissima l'identificazione sarebbe meglio vedere in che condizioni è prima di tagliare delle parti magari recuperabili...
Purtroppo ho la macchina fotografica fuori uso al momento... :baf: Altrimenti l'avrei già messa.
Comunque io ho tolto via le foglie secche, spero di non aver combinato un disastro :cry:
 
Alto