• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherita

Adriana63

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti...è la prima volta che scrivo su questo forum!
ho una margherita in vaso che da febbraio ha strafiorito!!! attualmente però la situazione della pianta è questa: sopra ha un cappello di margherite e tantissimi boccioli...ma sotto le foglie sono tutte marroni..volevo sapere se la pianta ha bisogno di essere potata già da adesso oppure quando?? grazie antiicipatamente.
P.S. è esposta in pieno sole fino alle 12,00 poi va in ombra!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Non va potata adesso e le devi dare più acqua...
Tutti credono che la margherita resista bene alla mancanza di acqua ed in effetti in tal caso non muore ma si seccano tutte le foglie sotto mentre rimangono verdi gli apici e continua a fiorire... se la vuoi far riprendere per adesso che non è periodo di potatura, dalle più acqua e vedrai che da sotto usciranno nuovi getti. Fai caso a quelle piantate in piena terra... sono delle palle verdi e non hanno secco o perchè attingono acqua dal terreno o perchè hanno l'impianto di irrigazione...
 
Alto