A
Alex75
Guest
riverviolet ha scritto:Lo sò, me ne sono accorta, ma se deve lanciarsi contro che almeno legga attentamente e sappia contro chi sbraitare.
Una cosa è per me certa, gli estremismi non fanno mai bene, anch'io utilizzo metodi alternativi e naturali quando posso, non mi piace e credo che non piaccia a nessuno dover intervenire con la chimica sitetica, ma paraddossalmente si fà leva sulla coscienza della gente a preservare l'ambiente, alzando spaventosamente i costi dei possibili interventi naturali, come ad esempio la lotta integrata, quando dovrebbe essere appunto il contrario.
Data l'efficacia spesso, dei sistemi sintetici, il loro costo relativamente basso, è poi ovvio che le persone a questi si rivolgono, me compresa.
Un po' come il cibo biolgico, che una volta era normale, oggi è roba da Vip e così, alla fine, è difficile stabilire quali sono le informazioni veritiere e quali quelle puramente speculative.
Scusate la divagazione, ma era il tread giusto per dire che non piace a nessuno essere nel mezzo di un 'tiro alla corda', soprattutto quando si è la corda.
Parole santissime -:-
Cmq tieni conto che un conto (scusate il calembour) è intervenire con la lotta chimica su piante ornamentali e un conto è intervenire sempre con la lotta chimica su piante orticole o frutticole. Nel secondo caso prima di usare prodotti chimici di sintesi ci penserei non 10 ma 100 volte.
Certo che se parliamo di agricoltura la lotta consigliata, se efficace, è quella biologica contro cui, ripeto, non ho nessun preconcetto. Anzi, ben venga.
Ultima modifica di un moderatore: