Sicuramente c'è qualche "baco" serio nella tua aiuola, come esposizione e/o irrigazione, perché knockout, botticelli, cumbaya, patte de velours e fairy sono rose che ho e si arrangiano da sole e vivono alla grande, sempre perfettamente sane senza trattamenti (non faccio trattamenti in giardino: non mi piace e non ho tempo, come te vivo tra due luoghi molto distanti geograficamente e mal collegati).
Se non rimedi il "baco", continueranno tutte a morire, knockout è una delle piu rosbuste al mondo, se è quasi morta lei le altre non hanno speranze. Sole ne ricevono? Almeno 4 ore (minimo!) dovrebbero riceverle, sennò non va bene.
The fairy fiorisce per ultima ma smette anche per ultima, poco sotto natale certi anni. Non ama il gran sole diretto, che la sbiadisce molto.
Ivory compact non ce l'ho ma è sempre della serie paesaggistiche di meilland, come le altre "compact" (peach c. etc) e come siesta, cumbaya etc.
Patte è senza spine.
Per me queste rose si sono rivelate (o si stanno rivelando, quelle che ho comprato più di recente) come piante a manutezione zero, a malattie zero, e a fioritura generosa. Ne ho una quarantina circa, tutte affidabili.