• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marciume del colletto

Orazio Baglieri

Giardinauta
Povero astrophitum capricorno, si era ridotto quasi ad un guscio, però dopo averlo pulito di tutto il fradicio che c'era dentro, fatto asciugare bene e ripiantato in terra drenante, dopo qualche mese mi ha fatto le prime radicette.
Sarò salvo?
Bo! Penso di si.
Ve lo farò sapere fra qualche anno, intanto guardate questa.
Immagine324.jpg

decky

Florello Senior
:eek: oh mamma povero astro:eek: ma quanto sono forti queste grasse,è riuscito a riprendersi e a radicare:eek: come mai hai risvasato?per controllare che fosse tutto ok? ma non è rischioso?

Orazio Baglieri

Giardinauta
decky ha scritto:
:eek: oh mamma povero astro:eek: ma quanto sono forti queste grasse,è riuscito a riprendersi e a radicare:eek: come mai hai risvasato?per controllare che fosse tutto ok? ma non è rischioso?
No cla non ho rinvasato, è successo che involontariamente passandoci vicino l'ho sdradicata, a questo punto ho fatto la foto e poi l'ho ripoggiata sulla terra.

silvia75

Giardinauta
:froggie_r :hands13:
bravissimo .......anche io ho il terrore del colletto marcio e allora ogni tanto do una passatina a tutte e le scrollo appena x vedere se sono molli......ahahahahahahahaquando mi vedono arrivare secondo me si aggrappano alla terra!!!!!!!!!:lol:

Orazio Baglieri

Giardinauta
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
silvia75 ha scritto:
:froggie_r :hands13:
bravissimo .......anche io ho il terrore del colletto marcio e allora ogni tanto do una passatina a tutte e le scrollo appena x vedere se sono molli......ahahahahahahahaquando mi vedono arrivare secondo me si aggrappano alla terra!!!!!!!!!:lol:

lobelia

Florello Senior
Io ho svasato pochi giorni fa delle succulente perchè l'umidità notturna aveva fatto marcire parte dei fusti e delle foglie. L'ho ripulita, disinfettata con antifungino in polvere e messa ad asciugare. Spero che i vari "brandelli" ancora buoni si riprendano.

Alto