• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maranta

aljna

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho comprato una maranta un mese fa. Mi sembra che stia bene e ha fatto tante foglie nuove. Ma molte foglie hanno la puntina secca e una ha anche dei buchi (vedi foto). Sto sbagliando qualcosa?

photo_2022-08-06_15-58-37.jpg photo_2022-08-06_15-58-22.jpg photo_2022-08-06_15-58-32.jpg photo_2022-08-06_15-58-28.jpg

aljna

Aspirante Giardinauta
Nessuno mi può aiutare? La situazione mi sembra che stia peggiorando. Forse c'è poca umidità?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
come la bagni? Andrebbero bagnate bene in modo da inumidire bene tutto il terriccio, non fare seccare troppo prima di ribagnare ma al tempo stesso non deve rimanere zuppo troppo a lungo

aljna

Aspirante Giardinauta
La bagno sotto il lavandino fino a che non scende acqua dai buchi del vaso. Circa una volta ogni due giorni.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la stai bagnando troppo.
Si bagna quando la terra inizia ad asciugare anche in profondità e questo, nella parte bassa del vaso, non può avvenire dopo solo due giorni.

Riduci le annaffiature.

Ste

Alto